1. Home
  2. >
  3. Green
  4. >
  5. Il mondo del futuro è al SANA di Bologna

Il mondo del futuro è al SANA di Bologna

Caffè Vergnano

Se hai adottato o stai pensando di adottare uno stile di vita green o desideri conoscere meglio l’intero panorama italiano del biologico, il SANA può essere il posto giusto per te.

Sana di Bologna

La coscienza green è oggi sempre più diffusa tra grandi e piccoli. Il SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale di Bologna, è una realtà che fotografa bene un’Italia che sta cambiando e si sta evolvendo in questo senso. Quasi 50.000 i visitatori, 920 aziende e 22.000 mq espositivi: sono questi i numeri del successo del SANA 2017. E per il 2018 il Salone del Biologico e del Naturale si prepara a superarli in occasione del suo trentennale.

 

Green Lifestyle

Sono tre le aree tematiche attorno a cui si sviluppa il SANA. In quella dedicata al Green Lifestyle si trovano tutte le novità relative allo stile di vita ecologico, responsabile e sano. In questa sezione si possono scoprire ed acquistare soluzioni per la casa: dai materiali di costruzione al risparmio energetico, dai mobili alla biancheria, ai prodotti per la pulizia. Si trovano idee per la mobilità, per la cura degli animali e dei giardini, per vivere il tempo libero all’aria aperta, proposte per viaggi e soggiorni benessere e tutto ciò che è moda sostenibile per grandi e piccini.

 

Salute e bellezza

Il settore dedicato alla salute e alla bellezza è lo specchio di una realtà in fortissima crescita: l’interesse per la cura naturale della persona si diffonde velocemente e sono dunque in aumento le aziende che si dedicano alla produzione di cosmetici eco-bio oppure che convertono parte della loro produzione al biologico. In quest’area si possono provare creme, oli, profumi e trattamenti beauty certificati che fanno bene alla pelle e anche all’ambiente.

 

Alimentazione biologica

Non può mancare un’ampia area dedicata all’alimentazione biologica, con espositori italiani, ma anche internazionali, della filiera produttiva bio. Questo è il settore più ampio della fiera e ospita aziende produttrici ma anche enti di certificazione, produttori di attrezzi per l’agricoltura biologica e per l’autoproduzione casalinga. In questo settore trovano il loro spazio anche le imprese che si occupano di packaging ecologico per alimenti.

 

Una scelta veramente green

Una visita al SANA, insomma, è una vera full immersion per appassionati e neofiti nel mondo del futuro, quello tutelato da tutti coloro che nel quotidiano scelgono di mangiare, utilizzare, comprare solo ciò che è veramente buono. Ed è proprio nel quotidiano che si fa la differenza, a partire da un gesto semplice come scegliere il caffè da gustare in casa ogni giorno. Le capsule Vergnano  sono completamente compostabili . Si gettano, quindi, nell’umido e, dopo aver deliziato il tuo palato, tornano a fare del bene alla natura. Un caffè veramente buono, dunque, in ogni senso.

Anche tu hai adottato uno stile di vita green? Qual è il tuo gesto eco-bio quotidiano? Raccontaci la tua esperienza.