Home Una storia tutta italiana Questo caffè racconta una storia
Tutto comincia qui, a Chieri dove Domenico Vergnano apre una piccola Bottega. Un luogo in cui si sprigionano profumi e si curano i sogni più grandi.
In famiglia, si imparano tutti i segreti del caffè, dalla torrefazione alla vendita. L’attività cresce e nel 1930 viene presa la grande coraggiosa decisione: l’acquisto di una fattoria produttrice di caffè in Kenya.
Il progetto si fa bello, i suoi contorni forti e precisi. Nasce il logo che segna l’inizio di un’espressione anche estetica dei nostri valori: difendere la cultura del caffè con ogni scelta, ogni dettaglio, ogni gesto.
Dal piccolo negozio ad una vera azienda. Un’idea tenace che, con la raccolta dell’eredità di famiglia da parte di Franco e Carlo Vergnano, si fa ancora più grande e ambiziosa.
Caffè Vergnano 1882 non si ferma e acquisisce un marchio storico, Casa del Caffè. Così inizia una nuova importante avventura, quella nel mercato Horeca.
Sono gli anni in cui si allargano i confini. La cultura di Caffè Vergnano 1882 si diffonde, viaggia, conquista terreni nuovi e cresce nel mercato estero.
A Chieri dove tutto è iniziato, apre il primo Caffè Vergnano 1882. Un progetto destinato a far diventare Caffè Vergnano 1882 ambasciatore dell’autentico espresso italiano nel mondo con oltre 178 caffetterie in 27 paesi.
Comunicare il dna di Caffè Vergnano 1882 è sempre stato alla base di operazioni importanti come la scelta di Dustin Hoffman come testimonial. Una campagna che posiziona l’azienda su scala nazionale e la cui eco si sente ovunque.
È un anno importante per la storia dell’azienda. Caffè Vergnano 1882 introduce sul mercato la prima capsula compatibile per le macchine da caffè Nespresso®.
*Nespresso® è un marchio di terzi senza alcun collegamento con Caffè Vergnano 1882.
La sensibilità verso i temi ambientali, la ricerca continua, lo sguardo sempre rivolto alla sostenibilità. Tutto questo porta alla nascita delle capsule compostabili. Una vera rivoluzione.
Un anno importante, in cui viene siglata la partnership strategica con Coca-Cola HBC che rafforzerà la presenza del brand fuori dall’Italia, accelerando così il piano di crescita internazionale 2022.
Il nostro sogno non si ferma. Ogni giorno, rivolgiamo il nostro sguardo al futuro senza mai dimenticare l’idea da cui tutto è nato: diffondere, promuovere e far crescere la cultura del caffè.
Iscriviti alla newsletter. Per te 10% di sconto.
Aperto
24 ore su 24
Consegna gratuita
sopra i 25€
Consegna
a casa
Pagamenti Sicuri