il nostro sogno sostenibile

Federica Pellegrini è il nuovo volto di Women in Coffee.

Campionessa olimpica, tra le più grandi nuotatrici della storia mondiale, si unisce al sogno in rosa di Caffè Vergnano rispecchiando alla perfezione tutti quei valori che il progetto porta con sé dal 2018.

logo_women

Il progetto

Nato nel 2018 da un’idea di Carolina Vergnano, Women in Coffee è sviluppato in collaborazione con IWCA – International Women’s Coffee Alliance, organizzazione no profit la cui missione è sostenere donne produttrici di caffè per raggiungere una vita economicamente sostenibile.

Ogni anno, insieme all’ IWCA selezioniamo un progetto concreto da sostenere, un nuovo capitolo di una storia dove il caffè è al centro. Ma non solo, Women in Coffee, abbraccia oggi anche altri progetti a sostegno delle donne diventando così un percorso più ampio di sostenibilità sociale, un incontro di valori condivisi che parlano di empowerment, inclusione e sostenibilità al femminile.

progetto 2
progetto1

Leggi il Codice di Autoregolamentazione

Perchè

info motivo

I valori

empowerment

Empowerment

inclusione

Inclusione

rispetto

Rispetto

Capitoli

Per il Capitolo 2 abbiamo già raccolto:

15.000

Ho un bagaglio pieno di sogni. Women in Coffee è uno di questi. E come tutti i sogni va nutrito, accudito e fatto crescere con passione e dedizione.

carolina vergnano
Carolina Vergnano
CEO Caffè Vergnano
pellegrini wic

Federica Pellegrini
Campionessa olimpica di nuoto

Federica Pellegrini
per Women in Coffee

Simbolo di determinazione, etica e sacrificio, Federica Pellegrini rispecchia perfettamente la visione del progetto e diventa volto di Women in Coffee, a testimonianza dei molteplici valori positivi che la sua esperienza, personale e professionale, porta con sé e del suo concreto impegno a favore dell’integrazione, dell’empowerment femminile e della parità di genere.

Il nostro sogno in rosa

Guarda il video

Come sostenere
il progetto

pink collection

Come sostenere il progetto

Per sostenere i progetti Women in Coffee è stata creata una collezione speciale di prodotti in rosa. Dalla tazzina alla moka, la mug, il ciondolo, il grembiule e diverse lattine in limited edition, la pink collection è in continua evoluzione e si arricchisce periodicamente di nuovi prodotti che ampliano l’offerta e il cui una parte del ricavato viene devoluto al progetto.

horeca

Horeca

Women in Coffee è arrivato dietro al bancone del bar con una personalizzazione dell’offerta caffè, del merchandising e delle attrezzature, per rendere il consumo al bar un’esperienza buona a 360 gradi. Un progetto su misura per il bar, una miscela solidale e la collezione pink in vendita per contribuire attivamente alla raccolta fondi.

pennika

Pennika

A supporto del progetto è nata una collezione di lattine Limited Edition firmate dall’illustratrice Pennika che, attraverso il suo linguaggio ironico e contemporaneo, racconta bene lo spirito di Women in Coffee. I disegni, caratterizzati dallo stile e dalla vena spiritosa e divertente dell’artista, rendono omaggio al progetto, ai valori che lo contraddistinguono e all’iconica tazzina rosa, rendendo così le lattine pezzi unici e da collezione. I suoi disegni guideranno anche il cambio look del merchandising Women in Coffee, sia al bar che a casa.

food library

Women Food Library

La Women Food Library è un sogno che nasce da una chiacchierata tra amiche. Angela Frenda, Food Editor del Corriere della Sera e Carolina Vergnano, CEO di Caffè Vergnano, si sono unite per realizzare un ambizioso progetto, la costruzione della più grande libreria di food al femminile nella nostra Accademia di Chieri.

Gli altri progetti

cadmi

Cadmi e Telefono Rosa

In occasione dell’8 marzo e del 25 novembre, Giornata che celebra la lotta contro la violenza sulle Donne, Women in Coffee si schiera al fianco delle donne vittime di abusi, devolvendo ad associazioni quali il Cadmi e il Telefono Rosa, il ricavato di eventi svolti durante la giornata e della vendita della Pink Collection.

un caffe con

"Un caffè con..."

«Un caffè con…» è un progetto rivolto ai dipendenti di Caffè Vergnano e CCHBCI, che punta a sviluppare la leadership al femminile e la cultura dell’inclusione, intervistando donne di ispirazione in diverse realtà organizzative. Il ricavato degli incontri viene devoluto interamente a Women in Coffee.

funtasia

Funtasia

Nel 2020 è partita la collaborazione con Funtasia Digital, un percorso di formazione per educatori e studenti delle scuole medie e secondarie in Italia. L’obiettivo? Quello di imparare nuovi modi di costruire il benessere socio-emotivo e mantenere relazioni positive, con un riguardo speciale alla diversità e all’empatia tra ragazzi e ragazze.

Bollino sconto del 10%

Non perderti le nostre promozioni!

Iscriviti alla newsletter. Per te 10% di sconto.

Aperto
24 ore su 24

Consegna gratuita
sopra i 25€

Consegna
a casa

Pagamenti Sicuri

Pagamenti sicuri Certificati: Mastercard, Visa, Satispay, Cartasì, PayPal