Il nostro caffè: miscela perfetta di tradizione e innovazione
La qualità superiore delle miscele vergnano nasce da un processo straordinario, dalla scelta delle materie prime alla produzione.
Una selezione meticolosa delle migliori materie prime
Caffè Vergnano conserva i pregi dell'azienda fedele alle migliori tradizioni e, allo stesso tempo, è uno dei produttori più dinamici e all'avanguardia.
La tostatura lenta e tradizionale
La tostatura è il momento più delicato nel processo di lavorazione del caffè, perché dall'esatto grado di torrefazione dipende il concentrato di gusto e sapore dei chicchi. E proprio in questa fase, ancora oggi Caffè Vergnano lavora il caffè in modo tradizionale. Le varietà di caffè vengono torrefatte separatamente, origine per origine, garantendo il raggiungimento del giusto grado di cottura. A differenza della maggior parte delle grandi torrefazioni moderne che lavorano con il metodo industriale definito "turbo", cioè con cicli da 5-6 minuti ad alta temperatura, Caffè Vergnano adotta un sistema di torrefazione di tipo "lento", con cicli che durano tra i 18 e i 22 minuti. Ad ogni nuovo ciclo, la torrefazione di ogni singolo lotto viene controllata personalmente, per garantire un prodotto di qualità perfettamente costante nel tempo.
La qualità è il primo valore della nostra azienda
Caffè Vergnano ha fatto proprie le nuove Politiche Ambientali Mondiali perchè il miglioramento della Qualità Ambientale è sinonimo di Migliore Qualità della vita umana.
Qualità ambientale e sicurezza alimentare
Dal 1999 Caffè Vergnano ha fatto proprie le nuove Politiche Ambientali Mondiali ritenendo che il miglioramento della Qualità Ambientale è sinonimo di Migliore Qualità della vita umana. Ha deciso di operare in sostanziale accordo con le normative cogenti e volontarie relative alla difesa dell'Ambiente e la sicurezza del prodotto. Al fine di realizzare questa sua volontà, ha attribuito specifiche deleghe per il raggiungimento degli obiettivi di Qualità Ambientale e Sicurezza Alimentare introdotti dalle Normative volontarie internazionali UNI EN ISO 14001:2015, IFS (International Food Standard) e BRC (British Retail Consortium), dotando il proprio Ufficio Qualità di specifiche autonomie sia finanziarie che in merito alla gestione del personale.