Women Supper Club, un sogno diventato realtà

Una serata sorprendente, con ospiti speciali, tra chiacchiere, sorrisi, riflessioni e ottimo cibo. Si è svolto l’8 giugno il primo Women Supper Club in Accademia Vergnano con Carolina Vergnano, Angela Frenda e Simonetta Agnello Hornby.  Ingrediente principe l’entusiasmo, che ha reso la giornata indimenticabile e ricca di attimi di “cuntintizza”, quella stessa cuntintizza titolo del nuovo libro dell’autrice siciliana, trapiantata in Inghilterra. “Per me la cuntintizza è più di felicità, è un senso di compiacimento e di gioia nel fare, o ascoltare, o vedere qualche cosa che ci piace e ci tocca il cuore.”

Nella storica casa di Famiglia, Carolina Vergnano e Angela Frenda hanno condiviso il loro sogno di costruire la più grande Women Food Library al mondo.  E per farlo hanno pensato ad una serata unica, con un’ospite brillante, ironica e profonda che tra aneddoti di famiglia, spunti di riflessione e ricordi ha raccontato come è nato il suo nuovo libro, scritto a quattro mani con la nipote Costanza Gravina.

“La cuntintizza ha a che fare con la pace ma include anche una vaga, seducente inquietudine, uno sfrigolio che vuole restare chiuso lì dov’è, come se fosse una pallina di zucchero che profuma di cannella, una pallina in fondo all’anima, qualcosa di piccolo che si scioglie e per un attimo addolcisce il tutto e subito si consuma”. Proprio come bere una tazzina di caffè.

Prossimo appuntamento ad ottobre! Seguiteci sulla nostra pagina per scoprire tutti i dettagli! https://www.caffevergnano.com/womenincoffee/women-food-library

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *