La nostra nuova campagna pubblicitaria è un invito a dare valore al proprio tempo.
Ci spinge a riconoscere l’importanza di ciò che davvero conta e che, nella quotidianità, rischia di scivolare via: i gesti semplici, gli sguardi, gli istanti che danno sapore alla vita.
Il nostro caffè è sempre presente, testimone silenzioso di momenti che sembrano sfuggire, ma che rendono tutto più autentico. È un’esortazione ad ascoltare, a rallentare e a trasformare ogni attimo in un ricordo prezioso.
Perché il tempo conta.
ore, in una vita, insieme al caffè
Forse non ce ne rendiamo conto, o lo diamo per scontato, ma il caffè accompagna un’infinità di ore e spesso anche momenti importanti delle nostre giornate. È davanti a una tazzina che ci si conosce, ci si innamora, ci si ritrova, si fanno piani per le vacanze e per la vita. Da oltre 140 anni noi portiamo in tazza passione, cura e qualità; solo così siamo sicuri di rendere i vostri momenti speciali e unici.

I registi
Bellone & Consonni
Marco Bellone e Giovanni Consonni sono un duo di registi italiani noti per il loro approccio eclettico e attento ai dettagli. Cresciuti a Milano e attivi a livello internazionale, hanno iniziato con videoclip musicali, documentari e spot pubblicitari, collaborando con importanti agenzie creative.
Il loro stile unisce emozione, cultura e storia con uno sguardo contemporaneo, costruendo narrazioni autentiche e coinvolgenti. Che si tratti di spot dinamici o documentari intensi, il loro obiettivo è creare storie capaci di risuonare nel pubblico, portando sullo schermo esperienze condivise e universali.
Marco Bellone
I nostri calcoli, certificati dal nostro istinto.
4.800 ore a offrire sorrisi: il calcolo è stato fatto pensando che un barista professionista lavori in media 20 anni, 5 giorni su 7, per 48 settimane all’anno, e che almeno un ora al giorno la dedichi a regalare sorrisi, una battuta o una parola di conforto. Perché sappiamo che dietro ogni barista c’è anche un po’ uno psicologo.
540 ore a insegnargli a volare alto: il calcolo è stato fatto pensando che nei primi 5 anni di vita il nonno passa in media 3 ore a settimana, per 36 settimane all’anno, a insegnare qualcosa ai nipoti. Un’infinità di lezioni di vita condivise davanti a un caffè. Perché certe cose si insegnano meglio con una tazzina in mano.
960 ore a sognare insieme il grande palco: il calcolo è stato fatto pensando che i gruppi emergenti si riuniscono in media 5 ore a settimana, per 24 settimane all’anno, per 8 anni. Tra prove, sogni e riff sbagliati, una band passa insieme moltissimo tempo. Sempre con un caffè a portata di mano, perché per diventare rockstar serve energia… e molta caffeina!
8190 ore della tua vita passate col caffè: il calcolo è stato fatto pensando che si bevono in media 3 caffè al giorno, 10 minuti a tazzina, per 45 anni. In pochi ci fanno caso ma il caffè è sempre lì, fedele compagno di chiacchierate epiche, dichiarazioni d’amore imbarazzate, piani vacanza mai realizzati e rivoluzioni professionali pensate in 10 minuti e dimenticate dopo il primo sorso. Da oltre 140 anni ci assicuriamo che in quella tazzina ci siano passione, cura e qualità. Perché se devi passare 8190 ore con qualcuno, meglio che sia il migliore.
*I dati forniti sono una stima esemplificativa, che non ha pretesa di esaustività. I numeri forniti non vanno considerati come un dato assoluto. Verosimilmente, il tempo effettivo varia in funzione di abitudini, esigenze o altri fattori soggettivi.
Mc Cann Worldgroup
Pagonis Panos
Creative Director
George Keskilidis
Group Account Director
Moutsatsou Eleni
Production Director
Perperidou Eleni
Copywriter
Indiana Productions
Federico Rossi
Ruolo operativo
Federico Rossi
Ruolo operativo
Federico Rossi
Ruolo operativo