Dal chicco alla tazzina: il nostro racconto (fotografico) in produzione

Comincia oggi una nuova tappa di un viaggio che vi porterà a conoscere il caffè. Dal chicco verde alla tazzina faremo insieme un percorso per raccontarvi che cosa c’è dietro l’espresso che si gusta al bar o a casa.

Lo faremo attraverso l’obiettivo (e il cuore) di Stefania Giorgi, fotografa di professione, che ha visitato con noi la produzione.

Vi parleremo di qualità, quella che da quattro generazioni, la Famiglia Vergnano, sceglie e protegge.

Dalla selezione meticolosa dei produttori di caffè, fino al viaggio della materia prima per arrivare nelle nostre mani. Ogni scelta viene compiuta con esperienza e consapevolezza.

E poi vi sveleremo una delle nostre caratteristiche più preziose: credere nei segreti ereditati dal passato. Come quello della “lentezza” attraverso la quale raggiungiamo un perfetto livello di tostatura tenendo conto dell’unicità di ogni chicco per forma e dimensione. Così la cottura sarà sempre uniforme ed equilibrata.

È questo il bello. Sapere di seguire sempre ogni passaggio a regola d’arte e che grazie a questo fare lento, l’aroma del nostro caffè sarà sempre perfetto.

Una volta confezionato il caffè parte da Torino alla conquista del mondo. Con intensità, un gusto unico e tutta la nostra personalità, vogliamo parlare al cuore degli intenditori di caffè.

A chiunque sappia riconoscere la storia, la passione e l’attenzione racchiusa in ogni espresso Caffè Vergnano.

Volete partire con noi? Seguiteci sul nostro profilo Instagram!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *