Lo scorso 23 giugno è andato in onda su Raitre, durante il TGR Piemonte, un servizio che racconta le nuove capsule Èspresso1882 di Caffè Vergnano compostabili e compatibili con le macchine Nespresso. La capsule di Caffè Vergnano sono le prime in commercio che si possono gettare nella raccolta dell’organico. Un esempio sono le capsule compatibili Capsule Compatibili Nescafé Dolce Gusto, pensate e create per, una volta in impianto di compostaggio industrale, diventare compost ed essere utilizzate come fertilizzante. Una volta in impianto di compostaggio industrale, le capsule diventano compost e possono essere utilizzate come fertilizzante. Buone in tazza e buone per l’ambiente!

Caffè Vergnano al TGR Piemonte
Condividi l'articolo
Gianfranco Peano says:
abbiamo utilizzato le vs capsule cosiddette compostabili, ma devo dire che la loro trasformazione nel cumulo del compost non avviene per nulla a distanza di oltre un anno, quindi è lecito dubitare della effettiva dichiarata compostabilità; potrei avere una certificazione in merito? Grazie
Gianfranco Peano
Redazione says:
Buongiorno Gianfranco, le capsule compostabli sono state lanciate sul mercato ad aprile 2015, quindi quelle che utilizzava un anno fa non lo erano ancora. Per questo non hanno subito trasformazione.
La ringrazio per averci scritto, spero di aver fugato ogni suo dubbio.
lorenzo serventi says:
Finalmente anche io posso passare alle capsule grazie a questa fantastica novità!
Grazie mille e complimenti!
Redazione says:
Grazie Lorenzo e benvenuto tra gli appassionati di caffè in capsula!