Women in Coffee, la consegna della tostatrice chiude il primo capitolo di un sogno

Women in Coffee, la consegna della tostatrice chiude il primo capitolo di un sogno

Si è concluso con la consegna di una tostatrice il primo capitolo del progetto Women in Coffee, nato nel 2019 per sostenere le donne che lavorano nelle piantagioni di caffè. Un sogno sostenibile, come lo ha definito Carolina Vergnano, per aiutare una comunità di 20 donne produttrici a Santo Domingo.

Caffè Vergnano si è impegnata a sostenere economicamente la creazione di un laboratorio per la tostatura, macinatura e impacchettamento del caffè coltivato nelle piantagioni della Valle Hondo, gestita dalle donne dell’associazione ADOMUCA. Per il progetto, selezionato con il supporto di International Women’s Coffee Alliance (Associazione internazionale che ha come mission quella di supportare in tutto il mondo le donne che lavorano nella filiera del caffè), è stata creata una collezione speciale tutta al femminile, moka, tazzina e lattina rosa, con nuovi prodotti che vengono aggiunti nel corso dell’anno. Con l’acquisto della Pink Collection si supporta Women in Coffee: una parte del ricavato delle vendite del 2019 è stato, infatti, devoluto per l’acquisto della tostatrice. La sua consegna, avvenuta a fine dicembre, consentirà l’avvio della piccola torrefazione, facilitando così il lavoro delle donne.

Nel 2020 un nuovo sogno è cominciato. Questa volta in Honduras dove sosterremo la costruzione di una biblioteca per gli abitanti di Cual Bicicleta, a Marcala. Un nuovo progetto concreto da sostenere, un nuovo capitolo di una storia dove il caffè è sempre al centro.

Per saperne di più visita la sezione del sito!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *