Women in Coffee, il progetto di sostenibilità sociale di Caffè Vergnano, è iniziato con un sogno in rosa per valorizzare il ruolo delle donne nella filiera produttiva del caffè e continua nel nuovo anno con un progetto per l’inclusione sociale.
Con questo scopo nel 2020 è stata avviata “The Family Rural Library” che sostiene la costruzione di una biblioteca per gli abitanti di Cual Bicicleta, a Marcala, in Honduras.
Un luogo dove i bambini possano studiare, imparare e divertirsi; dove le famiglie incontrarsi ed i membri dell’International Women’s Coffee Alliance riunirsi in uno spazio di condivisione di idee e progetti aperti all’intera comunità del caffè.
Tutto ciò con lo scopo di dar vita ad un luogo che permetta alle donne di ritrovarsi e di esprimere il loro pieno potenziale.
Women in Coffee non è solo un progetto di charity, ma un percorso di sostenibilità sociale per fare cultura su un aspetto del mondo del caffè poco diffuso e conosciuto. È un incontro di valori condivisi, che partono dalla tazzina e parlano di empowerment, inclusione e sostenibilità.
Il progetto ha una linea di prodotti dedicati in rosa, il cui ricavato viene devoluto per sostenere il progetto. Una collezione speciale che si arricchisce durante l’anno: dalla tazzina alla moka rosa, il charm per collane o braccialetti, un grembiule, un profumo e la nuovissima t-shirt (Per scoprire la collezione guarda qui).
Guarda il video che racconta il progetto!