formazione a distanza

I corsi sul caffè live: l’Accademia Vergnano offre ai suoi baristi la formazione a distanza

Una formazione personalizzata, di alto livello, questa è da sempre una delle nostre missioni, per questa ragione l’Accademia Vergnano si è attrezzata per offrire anche corsi a distanza.

Far sì che in ogni tazzina nel mondo il nostro caffè sia perfetto e rispecchi tutta la dedizione che mettiamo nella sua produzione è il nostro impegno quotidiano. Riteniamo che nel sapere e nella conoscenza risieda la vera essenza di ogni successo.

Dopo mesi così difficili, di chiusure e reclusioni forzate, abbiamo capito che alla nostra formazione dedicata a baristi e professionisti del mondo del caffè serviva essere anche più facilmente accessibile.

Per i nostri clienti stranieri e italiani, lontani geograficamente (o bloccati forzatamente), ma così vicini al nostro modo di intendere la vera professionalità tanto da essere considerati dei veri partner e amici abbiamo pensato ad una soluzione facilmente attuabile che permettesse di superare l’ostacolo dello spazio e di ottimizzare i tempi. È nata così l’Accademia Live, strutturata in corsi mensili di formazione a distanza, on line.

Una formazione senza compromessi

Gli autorevoli docenti della nostra Accademia di Chieri mettono al servizio del barista e/o del gestore il proprio sapere organizzando la lezione, oltre che con le attrezzature da bar professionali, con l’utilizzo di internet, di telecamere e microfoni. Questi corsi danno al professionista la possibilità di esercitarsi direttamente dal proprio locale e con le proprie attrezzature avvalendosi della consulenza immediata del docente.

Al cliente è permesso di costruire ad hoc il proprio percorso formativo, risolvendo dubbi specifici o approfondendo temi a lui più cari e facendo partecipare quante persone dello staff lui desideri. Una, due ore intensive di training puntuale ed efficace, per rimanere sempre aggiornati e migliorare le proprie competenze.

Flessibilità, risparmio di tempo e salvaguardia dei costi sono le altre parole chiave che descrivono questi nuovi corsi.

Pur rimanendo profondamente convinti dell’utilità della formazione in presenza, riteniamo che questa nuova soluzione possa adattarsi perfettamente a un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo e che sia una strada vincente per tutti coloro che non vogliono fermarsi ma desiderano continuare ad investire su sé stessi e sulla propria professionalità.

Lo stravolgimento di abitudini consolidate porta a ripensarsi e a trovare nuove soluzioni che tante volte si rivelano vincenti anche dopo il superamento della difficoltà. Perché non provare quindi?

Metodi di produzione del caffè, materia prima, attrezzature, espresso perfetto, montatura del latte e molto altro: se desideri saperne di più e prenotare la tua sessione, contatta il tuo referente commerciale!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *