I corsi sul caffè live: l’Accademia Vergnano offre ai suoi baristi la formazione a distanza

I corsi sul caffè live: l’Accademia Vergnano offre ai suoi baristi la formazione a distanza

Una formazione personalizzata, di alto livello, questa è da sempre una delle nostre missioni, per questa ragione l’Accademia Vergnano si è attrezzata per offrire anche corsi a distanza.

Far sì che in ogni tazzina nel mondo il nostro caffè sia perfetto e rispecchi tutta la dedizione che mettiamo nella sua produzione è il nostro impegno quotidiano. Riteniamo che nel sapere e nella conoscenza risieda la vera essenza di ogni successo.

I corsi sul caffè live: l’Accademia Vergnano offre ai suoi baristi la formazione a distanza

Dopo mesi così difficili, di chiusure e reclusioni forzate, abbiamo capito che alla nostra formazione dedicata a baristi e professionisti del mondo del caffè serviva essere anche più facilmente accessibile.

Per i nostri clienti stranieri e italiani, lontani geograficamente (o bloccati forzatamente), ma così vicini al nostro modo di intendere la vera professionalità tanto da essere considerati dei veri partner e amici abbiamo pensato ad una soluzione facilmente attuabile che permettesse di superare l’ostacolo dello spazio e di ottimizzare i tempi. È nata così l’Accademia Live, strutturata in corsi mensili di formazione a distanza, on line.

Una formazione senza compromessi

Gli autorevoli docenti della nostra Accademia di Chieri mettono al servizio del barista e/o del gestore il proprio sapere organizzando la lezione, oltre che con le attrezzature da bar professionali, con l’utilizzo di internet, di telecamere e microfoni. Questi corsi danno al professionista la possibilità di esercitarsi direttamente dal proprio locale e con le proprie attrezzature avvalendosi della consulenza immediata del docente.

Al cliente è permesso di costruire ad hoc il proprio percorso formativo, risolvendo dubbi specifici o approfondendo temi a lui più cari e facendo partecipare quante persone dello staff lui desideri. Una, due ore intensive di training puntuale ed efficace, per rimanere sempre aggiornati e migliorare le proprie competenze.

Flessibilità, risparmio di tempo e salvaguardia dei costi sono le altre parole chiave che descrivono questi nuovi corsi.

Pur rimanendo profondamente convinti dell’utilità della formazione in presenza, riteniamo che questa nuova soluzione possa adattarsi perfettamente a un periodo storico complicato come quello che stiamo vivendo e che sia una strada vincente per tutti coloro che non vogliono fermarsi ma desiderano continuare ad investire su sé stessi e sulla propria professionalità.

Lo stravolgimento di abitudini consolidate porta a ripensarsi e a trovare nuove soluzioni che tante volte si rivelano vincenti anche dopo il superamento della difficoltà. Perché non provare quindi?

I corsi sul caffè live: l’Accademia Vergnano offre ai suoi baristi la formazione a distanza

Metodi di produzione del caffè, materia prima, attrezzature, espresso perfetto, montatura del latte e molto altro: se desideri saperne di più e prenotare la tua sessione, contatta il tuo referente commerciale!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *