Il caffè è donna

Foto donne in piantagione

Dalla tazzina, al rispetto.

Il 25% delle coffee farm è guidato da donne e il 70% della forza lavoro in piantagione è al femminile. Il caffè è donna.

mani donna coffee farm

Sono loro le custodi di un impegno e di una cultura che va difesa, diffusa, coltivata. Nonostante questo esiste ancora una forte disparità di genere per quello che riguarda l’accesso all’istruzione, al credito e al commercio. Crediamo che questo scenario possa cambiare. In primo luogo grazie alla nostra consapevolezza.

donna produttrice caffe

Credendo in un sogno, tutto può cambiare.

Ogni anno, insieme a IWCA - International Women’s Coffee Alliance, organizzazione no profit che Caffè Vergnano si occupa di aiutare le donne produttrici di caffè, selezioniamo un nuovo progetto da sostenere.

international womens coffee

Tutte le volte per noi è come iniziare un capitolo nuovo di una storia che parla di una cultura che in pochi conoscono davvero. Un racconto di valori condivisi, di empowerment, di inclusione, di sostenibilità e ovviamente, di caffè. Tutte queste esperienze, tutte queste persone, ormai fanno parte di noi.

racconto di valori
persone

Questo per noi non è solo un sogno.

È credere nel valore dei gesti, degli individui e del loro posto nel mondo. È pensare che ogni persona meriti di avere le stesse opportunità di chiunque altro e che l’impegno vada riconosciuto e valorizzato.

credere nei valori
impegno riconosciuto valorizzato
stesse opportunita
Bollino sconto del 10%

Non perderti le nostre promozioni!

Iscriviti alla newsletter. Per te 10% di sconto.

Aperto
24 ore su 24

Consegna gratuita
sopra i 25€

Consegna
a casa

Pagamenti Sicuri

Pagamenti sicuri Certificati: Mastercard, Visa, Satispay, Cartasì, PayPal