Home Le nostre storie Il caffè è donna
Il 25% delle coffee farm è guidato da donne e il 70% della forza lavoro in piantagione è al femminile. Il caffè è donna.
Sono loro le custodi di un impegno e di una cultura che va difesa, diffusa, coltivata. Nonostante questo esiste ancora una forte disparità di genere per quello che riguarda l’accesso all’istruzione, al credito e al commercio. Crediamo che questo scenario possa cambiare. In primo luogo grazie alla nostra consapevolezza.
Ogni anno, insieme all’organizzazione no profit IWCA - International Women’s Coffee Alliance, Caffè Vergnano si occupa di aiutare le donne produttrici di caffè, selezionando un nuovo progetto da sostenere.
Tutte le volte per noi è come iniziare un capitolo nuovo di una storia che parla di una cultura che in pochi conoscono davvero. Un racconto di valori condivisi, di empowerment, di inclusione, di sostenibilità e ovviamente, di caffè. Tutte queste esperienze, tutte queste persone, ormai fanno parte di noi.
È credere nel valore dei gesti, degli individui e del loro posto nel mondo. È pensare che ogni persona meriti di avere le stesse opportunità di chiunque altro e che l’impegno vada riconosciuto e valorizzato.
Iscriviti alla newsletter. Per te 10% di sconto.
Aperto
24 ore su 24
Consegna gratuita
sopra i 25€
Consegna
a casa
Pagamenti Sicuri