Caffè Vergnano al Turin Coffee l’8 e il 9 giugno

Torna il Turin Coffee, la manifestazione dedicata alla cultura del Caffè che si tiene in Piazza Carlo Alberto a Torino l’8 e il 9  Giugno. Due giorni di cultura con i migliori coffee trainer, degustazioni di piatti stellati e gelati gastronomici, mixology e cocktail a tema. Sul palco della manifestazione si alterneranno esperti del settore, trainer e personalità del mondo food.

Caffè Vergnano accoglie i visitatori in uno stand che riproduce l’ambiente delle nostre caffetterie, arricchito da un corner dedicato al progetto Women in Coffee, un banchetto per la somministrazione del Cold Brew, un angolo che ospita i metodi di estrazione moka e filter e un’area di esposizione prodotti Horeca e un piccolo salotto per gustare con calma il caffè.

Tanti gli eventi in programma. Tra questi un incontro tutto al femminile: domenica 9 giugno alle 18 sul palco della manifestazione Carolina Vergnano dialoga con Angela Frenda, food editor de Il Corriere dalla Sera e Csaba dalla Zorza, food writer italiana e volto televisivo.

Tema dell’incontro sarà la narrazione del caffè al femminile: da bevanda a rito sociale di aggregazione che passa per il mondo della cucina, dell’accoglienza, e delle buone maniere.

La stessa bevanda raccontata da personalità e professionalità diverse, ma con un punto in comune: quello di tre donne del mondo del food.

Il panel tutto al femminile si lega a Women in Coffee, il progetto di charity di Caffè Vergnano sviluppato in collaborazione con IWCA ( International Women’s Coffee Alliance) che raccoglie fondi in favore di progetto che sostengono il ruolo delle donne nelle piantagioni di caffè.

Per scoprire il programma completo, visita il sito internet di Turin Coffee a questo indirizzo: www.turincoffee.it