Federica Pellegrini si unisce al sogno in rosa di Caffè Vergnano e si fa portavoce di un progetto che mette al centro la donna, la sua forza, il suo coraggio e la sua voglia di arrivare a raggiungere i propri traguardi.
Un po’ come ha fatto lei nella sua vita professionale, sfidando limiti e superando ostacoli e difficoltà.
Il tema dell'empowerment femminile è molto sentito a livello sportivo ma non solo. Per questo ho accolto con entusiasmo il progetto Women in Coffee che contribuisce a sensibilizzare le nuove generazioni su una tematica tanto importante.
Federica Pellegrini è nata a Mirano (Venezia), il 5 agosto 1988. I suoi genitori, Cinzia e Roberto Pellegrini, l’hanno portata nella piscina di Spinea e immersa in acqua da piccolissima, quando non sapeva ancora camminare. L’atleta ama per questo definirsi una creatura d’acqua dolce.
Federica ha gareggiato per il Circolo Canottieri Aniene, ed è tutt’ora detentrice del record del mondo nei 200m stile libero. E’ l’unica nuotatrice italiana ad aver infranto il record del mondo in più di una specialità. Prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d’oro nel nuoto alle Olimpiadi di Pechino 2008 nei 200m stile libero e più giovane italiana di sempre a salire su un podio olimpico, a soli 16 anni, ai Giochi di Atene 2004, dove la Pellegrini ha vinto il suo primo argento olimpico.
Women
in Coffee
Per seguire queste e altre iniziative
iscriviti alla newsletter di Women in Coffee
Iscriviti alla newsletter. Per te 10% di sconto.
Aperto
24 ore su 24
Consegna gratuita
sopra i 25€
Consegna
a casa
Pagamenti Sicuri