street coffee

Street Coffee: la mobilità come nuova frontiera della caffetteria

Con il progetto Street Coffee Caffè Vergnano inaugura un nuovo concetto di caffetteria. Per la prima volta si concretizza la possibilità di somministrare il vero espresso italiano su strada.

L’idea, che si fonda sul consolidato know-how dell’azienda e richiama lo stile degli oltre 150 locali a marchio Caffè Vergnano aperti in tutto il mondo, reinterpreta in chiave del tutto originale il noto concetto di “street food” di qualità, applicandolo al mondo del bar.

Street coffee Vergnano

La caffetteria montata su un’Ape è stata utilizzata come soluzione dall’azienda in primis che, in fase di lockdown, l’ha elevata a simbolo della ripartenza. Il celebre veicolo su tre ruote ha portato, con la colazione, anche un forte segnale di normalità nelle case delle persone costrette alla reclusione.

Emblema della socialità, il momento del caffè vissuto nelle originali versioni mobili risponde alle mutate abitudini dei clienti. Il consumo veloce, all’aria aperta e sicuro si colloca in perfetta linea con la necessità storica di mantenere il distanziamento sociale.

MOBILITÀ INTELLIGENTE, INNOVATIVA, SOSTENIBILE

Street coffee Vergnano

Connotato da una forte identità e personalità, il progetto si declina in quattro principali tipologie, offrendo soluzioni che si adattano ad esigenze imprenditoriali differenti.

Dalla bici all’Ape (nelle versioni rialzata, a terra o elettrica), dal trolley al camioncino, la caffetteria cambia forma e funzionalità. Dinamica e flessibile, permette lo spostamento veloce su tante aree di somministrazione non rimanendo relegata nelle quattro mura.

Caffè Vergnano ha pensato ai vari mezzi con l’obiettivo di rispondere a diverse esigenze di budget e di ingombri. La qualità dell’espresso al bar è garantita da una progettazione eccellente e dall’allestimento curato. Sul veicolo sono montati macchina espresso e macinino, e gli impianti elettrico e idrico possono operare in modo autonomo utilizzando taniche e generatore.

Lo “street coffee” è un progetto a 360 gradi che ha come aspirazione massima quella di proporre un modo più sostenibile di fare impresa. Per ogni veicolo infatti è disponibile la versione elettrica, a minore impatto ambientale. I mezzi, inoltre, possono essere anche un’opportunità unica per chi desidera intraprendere una nuova attività senza sostenere costi proibitivi.

I MEZZI VINTAGE: ALLA RISCOPERTA DI NUOVE ESPERIENZE, DI VIAGGIO E DI CAFFE’

Street coffee Vergnano

Il progetto di caffetteria mobile si arricchisce poi di una gamma di veicoli vintage. L’allestimento con macchina bar e macinino, tazze e banco bar ne amplia le funzionalità e li riporta quindi a nuova vita.

Un nuovo approccio, che sposa tradizione e riscoperta, è alla base della declinazione del progetto nella versione “old style”. La scelta dei veicoli è varia e si articola tra le proposte di Vespa, Ape, 500 e Bulli. Completa l’offerta la possibilità di riconvertire anche altri mezzi, tra cui quelli di proprietà dei clienti.

Un richiamo al modo di vivere autentico, sano, che unisce al piacere di sperimentare mezzi di trasporto evocativi di epoche e ricordi passati la possibilità di fare nuove esperienze legate al consumo del caffè.

Per approfondimenti, leggi qui

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *