Tornano gli Aperijazz da Eataly in Collina incontra Caffè Vergnano

Da Eataly in Collina a Chieri torna il consueto appuntamento con gli AperiJazz estivi dedicati alla musica dal vivo. Per tutti i venerdì di giugno il cortile ospiterà la buona musica. Ecco il calendario degli eventi in programma

1 giugno 2018 “MAX GALLO JAZZ/SOUL QUARTET”

Max Gallo Chitarrista Torinese Riconosciuto come uno dei più rappresentativi chitarristi Jazz mainstream italiani quest’anno ospite resident per tutto il festival con il suo Quartetto nel cartellone ufficiale di Umbria Jazz, festival jazz tra i più importanti al mondo . Per questo concerto presenta nuovo progetto avvalendosi della bella voce di Soul Sarah, della sonorità accattivante dell’organo Hammond di Enrico Perelli e della ritmica coinvolgente di Carmelo Contino il tutto per una rivisitazione di brani di Stewie Wonder, George Benson, Josè Feliciano, Cole Porter ed altri.

8 giugno 2018 “FAST FRANK BLUES TRIO”

Fast Frank è un protagonista del nuovo blues Made in Italy. Di ceppo calabrese, torinese di adozione ma neroamericano nelle corde. Si è fatto le ossa nei club di oltre Atlantico, dove è stato notato sui palchi del Midwest, in Illinois, Wisconsin e Indiana. Ha compiuto ripetuti tour musicali a Chicago, la Mecca del blues mondiale, esibendosi a fianco di Breezy Rodio, Linsey Alexander, Dave Potter, Rockin’ Johnny e Rick Kreher.

15 giugno 2018 “DEBORA ROSSETTI TRIO: LA MUSICA BRASILIANA”

La Cantante DEBORA ROSSETTI si esibisce da anni nei vari Jazz Club Italiani con un repertorio dedicato alla BOSSA NOVA per questo concerto presenterà brani classici dei grandi autori brasiliani come Tom Jobim, Chico Buarque, Elis Regina e altri. Completano la formazione Giorgio Allara al contrabbasso e Max Gallo alla chitarra.

22 giugno 2018 “ANDREA SCAGLIARINI BLUES TRIO”

Andrea Scagliarini, armonicista e cantante blues tra i più riconosciuti in Italia, ha collaborato con grandi Bluesman americani di fama mondiale. Quest’anno sarà ospite come artista e didatta del Pistoia Blues, festival internazionale tra i più importanti al mondo. Per questo concerto eseguirà brani standard della tradizione Blues.

29 giugno 2018 “STANDARD JAZZ TRIO” – Max Gallo, Isabella Rizzo, Riccardo Ruggeri.

I musicisti di questa formazione vantano collaborazioni con musicisti di fama internazionale come Scott Hamilton, John Riley, John Webber, Gary Bartz e molti altri. In occasione di questo concerto eseguiranno brani standard rivisitati.