Caffè Vergnano all’Host di Milano dal 20 al 24 ottobre

Caffè Vergnano presenta alla fiera Host di Milano dal 20 al 24 ottobre (Pad 22, NR B38 C27) le anticipazioni per i prossimi mesi, sia dal punto di vista dei prodotti che del mondo azienda.

Dal punto di vista dell’offerta Horeca, sarà lanciata la nuova gamma BIO. Una miscela 100% Arabica proveniente da agricoltura biologica che si presenta in tazza con una crema di color nocciola con striature rossicce. Una miscela aromatica, con profumi fruttati, molto delicata, dal sapore acidulo e particolarmente dolce. Nuova anche la miscela Strong, dal gusto deciso e dalla cremosità intensa, che va a completare la gamma per i Caffè Vergnano 1882.

Le altre importanti novità riguardano il settore della formazione. Come prima cosa, l’annuncio che l’Accademia Vergnano, la scuola di formazione di Caffè Vergnano, è il primo Premier Training Campus dalla SCA – Specialty Coffee Association, l’organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè.

La seconda grande novità sarà la presentazione del nuovo progetto Accademia Vergnano che vedrà la nascita di uno spazio a Chieri dedicato al mondo del caffè e alla formazione professionale dei baristi.

Ultimo appuntamento da segnalare: la finale di Best Barista, la gara che ogni anno premia i migliori baristi di Caffè Vergnano. Quest’anno in formula rinnovata con 6 vincitori internazionali che formeranno un dream team CV e vinceranno una Coffee Experience a New York.

 

Clicca qui per scaricare la locandina