#iolascioilsegno: il nostro impegno green raccontato da 5 influencer

#iolascioilsegno è l’impegno che Caffè Vergnano prende nei confronti della salvaguardia dell’ambiente.

Un impegno nato anni fa che si evolve di continuo e che si concretizza oggi con la nascita di un Comitato Sostenibile interno all’azienda (per saperne di più leggi qui l’articolo).

Per raccontare il nostro approccio sostenibile abbiamo coinvolto 5 influencer che dal 29 aprile al 5 giugno, giornata in cui si celebra l’Ambiente, parleranno del nostro impegno green.

A partire è il 29 aprile @makeyougreener che racconterà sul suo profilo Instagram nelle stories la raccolta differenziata, parlando in particolare dei nostri pack, che sono tutti quanti riciclabili e smaltibili.

Il 6 maggio il testimone passerà a @avegetarianinitaly che tratterà del tema “dal rifiuto alla risorsa” spiegando l’approccio virtuoso dell’azienda che recupera e trasforma gli “scarti” come ad esempio i sacchi vuoti del caffè.

Il 13 maggio @thebluebirdkitchen racconterà un progetto creativo relativo alle lattine vuote di caffè che possono diventare oggetti utili per l’uso quotidiano.  

Segue il 20 maggio @matt_thefarmer che, riferendosi alle nostre capsule compostabili, recuperabili nella raccolta differenziata dell’organico, parlerà del compost come risorsa.

Infine @nickpescetto che parlerà di riciclo e del progetto Verynile.

Il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, ci sarà una diretta in cui gli influencer parleranno tra di loro, discutendo di argomenti sostenibili.

Puoi scoprire di più guardando questo reel!

Seguici!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *