1. Home
  2. Maschere per il viso al caffè: 4 ricette per una pelle invidiabile

Maschere per il viso al caffè: 4 ricette per una pelle invidiabile

Caffè Vergnano

Vi abbiamo già parlato degli effetti del caffè sui capelli e sugli inestetismi della cellulite, proponendovi alcune facili preparazioni da realizzare a casa per ravvivare la chioma e per migliorare la pelle dall’aspetto “a buccia d’arancia”. Lo sapete che potete usare il caffè anche per viso e contorno occhi? Ecco, dunque, 4 maschere di bellezza al caffè da provare subito per una pelle più fresca e radiosa.

4 Tutorial di maschere di bellezza al caffè per il viso e il contorno occhi

Il caffè – sotto forma di caffè macinato o di fondi – può essere impiegato per preparare delle maschere di bellezza home made. Queste ricette sono utili per levigare e rigenerare la pelle del viso, sfruttando le proprietà esfolianti del caffè, che favoriscono il ricambio cellulare, ma anche per contrastare borse e occhiaie. Queste possono infatti essere attenuate grazie alla capacità della caffeina di stimolare la circolazione.
Esistono diversi modi per realizzare delle maschere per il viso al caffè: ecco le preparazioni che vi suggeriamo.

Maschera viso rigenerante al caffè e miele

La prima ricetta che consigliamo prevede l’utilizzo di caffè macinato e miele: se quest’ultimo conferisce alla pelle idratazione e morbidezza, il primo aiuta a eliminare le cellule morte attraverso l’azione esfoliante. 

Ingredienti

Procedimento

Maschera viso levigante al caffè e all’olio d’oliva

Simile alla preparazione precedente, questa maschera vede l’impiego del caffè macinato e dell’olio d’oliva. Per realizzarla, dovrete semplicemente amalgamare caffè e olio in parti uguali formando un composto che andrete a distribuire sul viso, sempre deterso e struccato, con movimenti circolari. Compiuto questo passaggio, potete lasciarlo in posa per circa 15 minuti, per poi sciacquarlo con acqua tiepida. 

Maschera anti occhiaie al caffè e all’olio di cocco

Se oltre alle maschere per il viso state cercando dei rimedi per il contorno occhi a base di caffè, abbiamo qualche proposta che vi tornerà utile. Anche l’aspetto del contorno occhi, infatti, può essere migliorato grazie all’impiego di una maschera apposita: il caffè, nello specifico, può aiutarci a ridurre le occhiaie dovute a una notte insonne, o a un periodo particolarmente stancante. Ecco, dunque, una ricetta pensata proprio per questo scopo.

Ingredienti

Procedimento

Maschera contorno occhi al caffè decongestionante

Un’altra preparazione interessante, da usare sia la mattina che la sera – magari dopo una giornata particolarmente faticosa – è questa maschera contorno occhi con funzione decongestionante. Realizzata con fondi di caffè, yogurt e limone, può contribuire a regalare uno sguardo più fresco e riposato. Vediamo tutti gli step necessari alla sua creazione e applicazione.

Ingredienti

Procedimento

Avevate già provato a realizzare delle maschere per il viso al caffè? Conoscete altre interessanti ricette? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi l'articolo