1. Home
  2. >
  3. Pasqua in casa tra decorazioni colorate e menù golosi

Pasqua in casa tra decorazioni colorate e menù golosi

Caffè Vergnano

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi…Quest’anno il detto non vale, perché a causa del Coronavirus, le famiglie sono costrette a restare a casa. Niente gite in montagna, castelli di sabbia in riva al mare o pic nic nei parchi cittadini: la Domenica di Pasqua nel 2020 sarà a casa.

Il pensiero che, stando a casa, si potrà uscire prima da questa situazione, dovrebbe far sentire meglio. Perché quindi non preparare una festa come si deve tra le quattro mura domestiche? Potrebbe essere l’occasione giusta per distrarsi e vivere un momento di serenità in questo periodo così difficile. La Famiglia è un valore che in molti stanno riscoprendo: il poter stare con chi si ama è un bene prezioso che può essere celebrato con due giorni spensierati e capaci di spezzare la routine!

Decorate la casa o il giardino!

Chi è più fortunato e ha uno spazio esterno, come un giardino o un terrazzo, potrà godersi il sole e preparare una bella tavola all’aria aperta. Chi invece non ha questa possibilità dovrebbe impegnarsi ad allestire gli spazi interni: la domenica di Pasqua porterà sicuramente un po’ di buon umore in famiglia!

Partiamo dunque dalle decorazioni. Se avete bambini in casa potrete coinvolgerli per far passare loro del tempo e creare qualcosa di nuovo e divertente. Un’idea è quella di stampare disegni di colombe e uova da internet per poi farglieli colorare, ritagliare e usarli come segna posto a tavola.

La più classica delle decorazioni è sicuramente quella realizzata con le uova sode da colorare. Vi basterà raccogliere del materiale che avete disponibile in casa: colori all’acqua, carta velina, confetti di zucchero colorati e realizzare con i più piccoli coniglietti, pulcini o semplicemente delle bellissime uova coloratissime! Su youtube si trovano tantissimi tutorial che accontentano tutti i gusti!

E per gli amanti del caffè l’idea è quella di trasformare le vecchie lattine in simpatici animaletti con occhi a forma di chicco, code di carta velina e braccia con fil di ferro! Un’idea potrebbe venirvi guardando i tutorial realizzati qui grazie al Tin Configurator Vergnano!

Idee per allestire la tavola

Anche sulla tavola le decorazioni devono portare allegria e serenità! Immancabile il centrotavola da realizzare con fiori freschi oppure con carta crespa colorata! Importanti sono i colori: sui toni del bianco e del beige se amate una tavola classica o colori dai toni pastello per un pranzo più moderno!

Il menù di Pasqua

Per il menù potete sbizzarrirvi! In questo periodo di quarantena, complice il tempo a disposizione, molti di noi si sono riscoperti abili cuochi, per cui via libera alla fantasia! Anche in questo caso internet potrà esservi di aiuto: dall’antipasto al dolce, il pranzo di Pasqua prevede un menù ricco e saporito, con torte salate, paste ripiene, uova gratinate, arrosti di carne e l’immancabile colomba da farcire con una crema pasticcera o al cioccolato!

E poi via a giochi di società, un bel film in televisione o un momento di relax sfogliando un bel libro!

E per Pasquetta? Niente grigliate nei parchi! Preparate un bel cesto pieno di ghiottonerie dolci e salate da gustare all’aria aperta o in salotto, apparecchiando il tutto su una tovaglia messa per terra! Insolito ma divertente, soprattutto per i più piccoli che vivranno un’esperienza diversa e decisamente unica!

Condividi l'articolo