1. Home
  2. Bar: consigli per sfruttare la crisi e ripartire al meglio

Bar: consigli per sfruttare la crisi e ripartire al meglio

Caffè Vergnano

In questo articolo proviamo a dare a un gestore consigli utili per cercare di preservare le attività anche oggi, e per essere pronto, domani, a ripartire con passione ed entusiasmo, riorganizzando un po’ le abitudini di tutti.

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 inevitabilmente porta a profonde riflessioni su quello che potrà essere il futuro delle attività di bar e ristorazione. Certamente queste realtà, che si sono trovate all’improvviso a dover chiudere i battenti, saranno luoghi privilegiati in cui poter iniziare a ricucire i rapporti interpersonali. Radicati nella quotidianità italiana, sono e resteranno luoghi di ritrovo per eccellenza dei connazionali, nelle città così come nelle periferie. Dovranno però essere in grado di adattarsi ai cambiamenti sociali che ne deriveranno, dal modo di vivere le relazioni a quello di usufruire degli spazi pubblici.

Come portarsi avanti: il delivery

Ecco altri consigli per salvaguardare l’attività, non perdere clientela in questa fase di stallo e ripartire al meglio.

Consigli per ripartire

Nel momento in cui sarà possibile riprendere la propria attività siamo certi che la clientela sarà ben felice di tornare a vivere i bar, e in particolare quelli che la sapranno accogliere in un ambiente pulito, sano e sicuro. Ecco quindi alcuni pratici consigli per ripartire al meglio, senza farsi trovare impreparati, soprattutto nella prima fase in cui il timore del contagio sarà ancora molto presente.

Arredi

Comunicazione

Condividi l'articolo