1. Home
  2. Bar: le regole per l’asporto in sicurezza

Bar: le regole per l’asporto in sicurezza

Caffè Vergnano

Le attività di ristorazione restano chiuse almeno fino al 18 maggio: questo quanto deciso dal governo per cercare di contenere ancora la diffusione del Covid-19. Viene però concessa, a partire dal 4 maggio e con alcune eccezioni (si veda ad es. la città di Torino, che potrà partire solo dal 9 maggio), la possibilità, per bar, ristoranti e per tutte le attività di somministrazione di cibi e bevande, di ripartire, seppure con il freno a mano tirato, almeno con l’asporto (e con il delivery, opzione mai sospesa). Il servizio è concesso anche alle aree di servizio lungo le autostrade e agli esercizi che prevedono la consegna diretta al cliente dal veicolo.

Ricordando la possibilità per ogni comune di intervenire con limitazioni più restrittive e di imporre la chiusura a coloro che non rispettano le regole, esistono comunque delle norme generali che garantiscono un servizio in piena sicurezza.

Gestione dell’ordine, mascherine e contenitori monouso

L’organizzazione dei flussi

Al fine di riuscire a lavorare nel modo più corretto possibile, invitiamo tutti gli esercenti ad informarsi sulle norme specifiche dettate dalla propria Regione e a confrontarsi preventivamente con il comune di riferimento, oltre che a consultare la sezione dedicata alle FAQ sul sito http://www.governo.it/it/faq-fasedue.

Condividi l'articolo