Che cos’è
Women In Coffee?
Women in Coffee è il progetto di sostenibilità sociale di Caffè Vergnano. Nato nel 2018 in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance per sostenere piccole realtà di donne coltivatrici di caffè, il progetto è in continua evoluzione ed ambisce a supportare iniziative concrete che parlino di empowerment, inclusione e rispetto al femminile.
INTERNATIONAL WOMEN’S COFFEE ALLIANCE
Valorizziamo le donne in piantagione
Ogni anno, insieme all’ IWCA – International Women in Coffee Alliance – selezioniamo un progetto concreto per valorizzare il ruolo delle donne in piantagione. Nel 2019 abbiamo avviato la prima raccolta fondi e raggiunto la somma necessaria per avviare una microtorrefazione a Santo Domingo in Valle Hondo in una piantagione composta da 20 donne coltivatrici. Il 2020 non ci ha fermati e adesso siamo pronti a ripartire con un nuovo obiettivo: la costruzione di una biblioteca per gli abitanti di Cual Bicicleta, a Marcala, in Honduras. Un progetto di comunità, di cultura e condivisione che ci entusiasma.


PINK COLLECTION
Aiutaci a sostenere i nostri progetti
Per sostenere i progetti Women in Coffee, abbiamo dato vita ad una collezione speciale. Acquista ora un prodotto rosa e sostieni le nostre iniziative al femminile.
FUNTASIA
Un progetto educativo nel rispetto della diversità
Nel 2020 parte la collaborazione con Funtasia Digital, un percorso di formazione per educatori e studenti delle scuole medie e secondarie in Italia. L’obiettivo? Quello di imparare nuovi modi di costruire il benessere socio-emotivo e mantenere relazioni positive, con un riguardo speciale alla diversità e all’empatia tra ragazzi e ragazze.
