DOMINO DA VIAGGIO

domino da viaggio 1200x480

by Fico e Uva

domino da viaggio materiali

MATERIALI OCCORRENTI:

 

  • Lattine Caffè Vergnano vuote bianco e nero (righe e pois)
  • 28 Pietre bianche o del colore prescelto
  • Carta vetro grana fine per metalli
  • Washi tape colorato
  • Pennarello indelebile punta media nero
  • Flatting per finitura

1

domino da viaggio step 1

Per la realizzazione delle lattine in cui disporre le tessere del domino, svuotate dal caffè, con la carta vetro specifica per metalli lavorate il bordo per togliere effetto tagliente, rivestite con un washi tape di vostra scelta il bordo per proteggere ulteriormente.

2

domino da viaggio step 2

Scegliete le pietre per le vostre tessere di domino e disponetele in fila per rendere più facile il processo di numerazione.
A mano libera dividete la pietra in due con una riga  e realizzate coppie di numeri compresi tra 0 e 6: per non sbagliare potete realizzate uno schema su un foglio prima di iniziare.
Con il pennarello indelebile iniziate a realizzare i puntini necessari per tutte e 28 le tessere del domino. Lasciate asciugare.

3

domino da viaggio step 3

Per proteggere le vostre tessere applicate con un pennello piatto una mano di flatting o vernice all’acqua satinata, lasciate asciugare il tempo necessario prima di giocare.

4

domino da viaggio step 4 1

Utilizzate le lattine per conservare e trasportare le tessere del domino dove più preferite per giocare con i vostri bambini.
Buon divertimento!