Un nuovo Caffè Vergnano 1882 ha aperto ad Ivrea, all’interno del Bioindustry Park, tra le più importanti realtà in Italia nel panorama tecnologico e di ricerca. Il progetto è stato realizzato dal Design team Vergnano con la collaborazione dei progettisti di Bioindustry Park (Sertec Engineering Consulting), che hanno realizzato il nuovo fabbricato di 100 mq all’interno del Parco, e con l’azienda Camst, esperta nel campo della ristorazione, responsabile della gestione del locale.
Il locale si sviluppa in 3 macro aree. La parte di caffetteria accoglie i clienti provenienti da tutti gli edifici all’interno del parco e si sviluppa su una superficie di 60 mq. Caratterizzata da un gande banco bar, si contraddistingue per le sue sedute alte pronte ad offrire ai dipendenti una pausa caffè o uno spazio di lavoro differente, e dalle grandi vetrate che permettono la vista sulle montagne circostanti.
Il progetto di allestimento è continuato anche nelle altre due aree, la zona self service, con la realizzazione dei banchi di servizio e della cassa e la personalizzazione delle pareti, per continuare fino alla zona sedute. L’area di ristorazione, di circa 600 mq, è composta da 180 posti di diverse tipologie. Al centro di questo spazio si trova la caratteristica panca circolare con un grande ulivo secolare, che divide due aree, dove poter mangiare in compagnia. In fondo al locale i tavoloni sociali e due stanze private suddivise da pareti in ferro e vetro, dove poter realizzare pasti privati ed eventi.

»Visualizza sulla mappa