L’Accademia Vergnano è il primo SCA Premier Training Campus

L’Accademia Vergnano, la scuola di formazione di Caffè Vergnano, è il primo Premier Training Campus dalla SCA – Specialty Coffee Association, l’organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè.

 

La certificazione conseguita rappresenta un importantissimo traguardo per l’Accademia della torrefazione torinese che, negli anni, ha definito la formazione come asse portante per lo sviluppo del canale horeca.

Credo questa certificazione rappresenti davvero un importante riconoscimento per tutto l’impegno e il lavoro svolto in questi anni dallo staff della nostra Accademia” ha dichiarato Enrico Vergnano, responsabile del settore Horeca Italia “Credo fermamente nell’importanza della formazione e credo nel fatto che sia parte integrante dell’offerta della nostra azienda. Il nostro espresso non potrebbe esistere senza i nostri baristi. Siamo felici di poter estendere questa conoscenza a tutti i professionisti d’Italia che hanno fatto del caffè la propria passione. Proprio come noi.”

 

Il nuovo Training Campus di Caffè Vergnano è ora autorizzato per tre moduli Coffee Diploma System: Barista Skills, Brewing e Roasting.

Questo significa che l’Accademia Vergnano apre le sue porte a tutti i baristi italiani che intendono frequentare corsi e sostenere gli esami per diventare professionisti certificati SCA, quello che in modo più immediato può essere tradotto per il “sommelier del caffè”.