“Fermiamoci un attimo, insieme”

Inizia così il messaggio della famiglia Vergnano, condiviso sul profilo Instagram di Caffè Vergnano il 16 Maggio e rivolto a baristi e consumatori. Una data che anticipa di pochi giorni quella in cui in Italia sarà concessa la riapertura di bar e ristoranti, dopo l’emergenza Covid-19 degli ultimi mesi.

Poche parole semplici che sono però un messaggio di forza e inclusione, che ricordano come il concetto di famiglia, anche in senso ampio e metaforico, sia uno dei valori fondanti di Caffè Vergnano.

E’ un messaggio che riflette sul passato e fa tesoro delle consapevolezze maturate durante il lockdown e che più che mai descrivono come l’azienda torinese ha affrontato l’emergenza Covid 19: si possono raccontare grandi progetti anche senza registi blasonati e colonne sonore d’autore. Si possono rendere concrete grandi idee grazie alla passione e al coraggio di un lavoro di squadra.

I prossimi mesi faranno parte di un nuovo capitolo, di una nuova quotidianità, di nuovi obiettivi. Un nuovo inizio, visibile anche in senso concreto: sul profilo Instagram il messaggio è pubblicato su una pagina bianca scritta a mano.

Leggi la lettera sul nostro blog Coffee&News. Clicca qui