Caffè Vergnano a Napoli con Cibo a Regola d’Arte

 

Caffè Vergnano è Main Partner di Cibo a Regola d’Arte, le kermesse del Corriere della Sera dedicata al buon cibo che si svolgerà a Napoli il 28 e il 29 Ottobre nella cornice del Museo Madre.

Durante il week end della manifestazione, Caffè Vergnano sarà protagonista con due appuntamenti per il grande pubblico.
Sabato 28 alle 12.00 Davide Roveto, Trainer dell’Accademia Vergnano, dialoga con l’autore Stefano Piedimonte in un Coffee Show dal titolo “Tutti i Caffè della nostra vita”: un talk che unisce ricordi poetici al profumo di caffè e dimostrazioni pratiche per riconoscere un ottimo espresso o degustare la moka perfetta.
Domenica 29 alle 10 al termine della Masterclass di Iginio Massari seguirà una degustazione “Tanti modi di dire espresso” con Davide Roveto che racconta le nuove tecniche di estrazione per un caffè oltre l’espresso. In degustazione il Cold Brew di Caffè Vergnano una miscela pregiata e biologica dal gusto delicato, estratta a freddo per oltre 20 ore, senza zucchero, da gustare ghiacciato.

Nello spazio della kermesse Caffè Vergnano sarà presente con corner di degustazione delle capsule compostabili Èspresso1882 nella nuova miscela “Napoli”, dal carattere forte e deciso. Un aroma pieno e fragrante con note speziate, tipiche delle origini di Robusta.

Nell’edizione dal titolo “L’orgoglio della tradizione”, non poteva mancare la più antica torrefazione d’Italia gestita dalla famiglia Vergnano da quattro generazioni. Proprio nella città del sud Italia simbolo dell’espresso, la partnership di Caffè Vergnano crea un fil rouge Torino – Napoli all’insegna, ovviamente, dell’aroma di caffè.

Scopri il programma qui.