grani in mano

Uso attento e selezione delle materie prime

Fondiamo il nostro operato su un crescente senso di responsabilità nella produzione e nell’ utilizzo delle materie prime.

Produciamo un caffè di qualità rinomato per le sue miscele, le sue origini e il metodo di tostatura lenta.

Adottiamo un atteggiamento di cura sempre crescente rispetto alle materie prime. In particolare, acquistiamo per alcuni nostri prodotti:

Caffè Bio:
origini di caffè provenienti da agricoltura biologica, nel rispetto della natura e degli ecosistemi locali.

Caffè utz:
che valorizza e identifica sul mercato prodotti ottenuti nel rispetto di requisiti di responsabilità ambientale e sociale.

Dalla nostra produzione otteniamo diversi sottoprodotti che destiniamo ad aziende terze per un virtuoso riutilizzo:

timeline produzione
fiore

Le pellicole di caffè vengono destinate ad uso zootecnico e/o energetico (circa 90 ton/anno).

grano

I sacchi di iuta sono riutilizzati per le operazioni di pacciamatura e contenimento terreno in ambito agricolo e vivaistico (circa 35 ton/anno).

Riduzione degli scarti

Dalla diminuzione della grammatura dell’alluminio all’attenzione alla riduzione degli scarti, operiamo attenti controlli lungo l’intero processo produttivo al fine di rendere i nostri pacchetti il più efficienti possibili, anche per l’ambiente.

sacchi
caffe macinato
casa di caffe vergnano

Stabilimento
e uffici

Dal 1999 l’azienda è certificata ISO 14001, questo significa che possiede un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

L’approccio sostenibile si applica a tutta la catena produttiva, dagli stabilimenti, agli uffici.

iso 14001

timeline energia
nuvola

Utilizziamo una energy box che convoglia nella caldaia l’aria calda dei compressori, alzando la temperatura dell’acqua utilizzata per il riscaldamento, e riducendo l'utilizzo di gas e le emissioni di CO2.

fuoco

Grazie ad un convogliatore, l’aria calda dei compressori viene parzialmente convogliata all’interno dello stabilimento contribuendo a riscaldare l’ambiente.

lampadina

I nostri uffici e stabilimenti sono illuminati a led.

caffe

Ogni dipendente è stato dotato di una tazzina in porcellana, utilizzabile anche nei nostri distributori automatici, per limitare l’utilizzo di bicchieri monouso.

Salute e Sicurezza

La tutela della sicurezza delle persone e dei nostri prodotti sono due dei pilastri su cui si fonda il nostro operato quotidiano.

Abbiamo ottenuto la Certificazione UNI ISO 45001 DEL 2018 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

Si tratta della prima norma internazionale che definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza in azienda.

cqy certificate

uomo stende sacchi

Le altre certificazioni

BRC, British Retail Consortium IFS, International Food Standard

Rappresentano i principali strumenti operativi, a livello internazionale, utilizzati dai soggetti che operano nella GDO per favorire una adeguata selezione dei fornitori in base alle loro capacità di fornire prodotti sicuri e di qualità.

FSMA
Food Safety Modernization Act


Prevede un sistema di gestione della sicurezza alimentare applicato ai sensi della normativa sui Controlli Preventivi della legge U.S.

sacco sfondo 2
Bollino sconto del 10%

Non perderti le nostre promozioni!

Iscriviti alla newsletter. Per te 10% di sconto.

Aperto
24 ore su 24

Consegna gratuita
sopra i 25€

Consegna
a casa

Pagamenti Sicuri

Pagamenti sicuri Certificati: Mastercard, Visa, Satispay, Cartasì, PayPal
#