Training center SCA

 

Caffè Vergnano è Premier Training Campus SCA,
dove i professionisti possono frequentare
i diversi moduli dei corsi di livello accademico
previsti dalla Specialty Coffee Association,
la massima autorità garante dell’eccellenza del caffè.

logo sca

“Oltre 6000 baristi hanno
scelto Caffè Vergnano,
vieni a scoprire perché”

I nostri Trainer

Damian Burgess, trainer dell'Accademia Del Caffè | Caffè Vergnano

Originario della Nuova Zelanda, nei primi anni 2000 decide di trasferirsi in Italia per approfondire le sue conoscenze sul caffè ed entra in Caffè Vergnano nel 2008. Negli anni acquisisce una formazione completa sulla materia prima, sulle tecniche di estrazione e affina le sue competenze di barista. Oggi è Responsabile e Head Trainer dell’Accademia Vergnano. Si occupa dei corsi rivolti ai baristi, distributori, agenti e importatori in tutto il mondo, gestendo sia gli aspetti didattici, sia quelli organizzativi. Dal 2010 è anche Head Judge della competizione internazionale «Caffè Vergnano Best Barista».

Davide Roveto, trainer dell'Accademia Del Caffè | Caffè Vergnano

«Enfant prodige» nel panorama dei baristi italiani, inizia a lavorare dietro al bancone all’età di 16 anni nella caffetteria di famiglia a Bari. Dopo aver conseguito diversi attestati, decide di specializzarsi nel mondo del caffè e ottiene la certificazione di Authorized SCA Trainer per i moduli Introduction To Coffee, Barista Skills e Brewing. Oggi è responsabile del Caffè Cognetti di Bari e collabora regolarmente con Caffè Vergnano, come trainer dell’Accademia e come giudice internazionale nelle gare di Best Barista.

Matteo Bove, trainer dell'Accademia Del Caffè | Caffè Vergnano

Dopo una lunga esperienza internazionale come bartender, approfondisce le proprie conoscenze ed abilità nel mondo caffè e attualmente lavora come responsabile bar presso EATALY in Collina incontra Caffè Vergnano a Chieri (TO).

Federico Raso, trainer dell'Accademia Del Caffè | Caffè Vergnano

Il più giovane nello staff dell’Accademia, collabora con Caffè Vergnano dal 2016, dopo aver vinto l’edizione di Best Barista Italia dello stesso anno, soprattutto grazie alla sua grande abilità nella latte art.

Video Tutorial

Accademie nel Mondo

accademia home 1 300x223

info e contatti

 

Accademia Vergnano
Via Balbo, 4 – 10023 Chieri (Torino)
Tel: 011-9427454 Email: accademia@caffevergnano.com
Orari: 9.00-17.30

COME RAGGIUNGERCI

In auto da Torino: imboccare la strada per il traforo di Pino nuovo da Sassi, seguire per Chieri. Continuare sempre dritto, dopo aver percorso fino alla fine corso Torino, alla rotonda prendere la prima a destra – Viale Fiume, che sfocia in Via Vittorio Emanuele II, da cui poi (a piedi) prendere la svolta a destra su Via Balbo.

In auto da Asti: prendere la A21/E70 in direzione Torino. Prendere l’uscita verso Villanova d’Asti/Chieri. Continuare sulla SR10 passando per Riva di Chieri, seguendo per il centro.

Parcheggi: Parcheggiare in Piazza Cavour e dintorni (parcheggi a pagamento) o Piazza Dante (parcheggi sia a pagamento che non), oppure parcheggiare in Piazza Europa (parcheggi a pagamento) e camminare lungo via Vittorio Emanuele II fino ad incrociare Via Balbo sulla sinistra (10/15 minuti a piedi).

In pullman da Torino: G.T.T. linea 30 (partenza da piazza Vittorio Veneto a Torino), scendere alla fermata 2849 – CAVOUR.

In treno da Torino: dalle stazioni di Porta Susa, Lingotto o Porta Nuova prendere il treno per Chieri. Dalla stazione di Chieri in 15 minuti a piedi percorrere Via Roma in direzione centro. Svoltare a sinistra su Via Vittorio Emanuele II, per poi svoltare a sinistra su Via Balbo.