Caffè Vergnano & IWCA
La partnership

womens coffee vergnano
logo wca land

L’International Women’s Coffee Alliance (IWCA) è un’associazione internazionale che ha come mission quella di supportare le donne che lavorano nel mondo del caffè, sostenendo e incoraggiando la loro emancipazione.

Pink Coffee Line

pink coffee line
pack tazzina rosa

Caffè Vergnano ha deciso di sostenere l’Associazione IWCA con il “Pink Coffee”: una Limited Edition 100% made by women realizzata con caffè interamente proveniente dal presidio IWCA in Etiopia. Il sacchetto da 250 gr sarà abbinato alla nostra tazzina rosa.

Pink Coffee Line: Ethiopia Single Origin 100% Arabica
Made by Women + tazzina rosa

manifesto

International
Coffee Day 2018:

the starting point

L’International Coffee Day celebra ogni anno il viaggio del caffè dalla piantagione al negozio locale.

In questo Coffee Day 2018 l’attenzione è stata tutta rivolta al femminile con una giornata dedicata alle donne che lavorano nella filiera del caffè – ovvero il 75% delle persone impiegate in piantagione.

Per questo motivo Caffè Vergnano ha deciso di celebrare tutte le #womenincoffe e di collaborare con l’International Women in Coffee Association (IWCA).

01 Ottobre. L’iniziativa

tazzine rosa iniziativa

Durante il 1 Ottobre il nostro caffè è stato servito alle donne in esclusive tazzine rosa, accompagnato da una dedica pink che riportava la frase di una donna celebre.

#vergnanogoespink #womenincoffee #vergnanosisceglie
Leggi e condividi le nostre frasi speciali:

01 Ottobre. Benvenute a Casa

Per celebrare l’International Coffee Day 2018, il primo Ottobre Caffè Vergnano ha organizzato un evento speciale dedicato alle donne. Una giornata tutta in rosa, nella nuova Accademia Vergnano di Chieri, dove influencers, bloggers, giornaliste ed esperte del settore hanno imparato e condiviso tutti i segreti del caffè e della buona cucina.

#vergnanogoespink