Women in Coffee: prende vita la Biblioteca in Honduras

Ha preso vita in maniera concreta “The Family Rural Library”, una biblioteca per gli abitanti di Marcala, in Honduras. Partito nel 2020, il progetto sostenuto da Women in Coffee, sta prendendo forma e oggi siamo in grado di condividere le prime foto del posto.

Un luogo che permette alle donne di ritrovarsi e di esprimere il loro pieno potenziale, ai bambini di studiare, imparare e divertirsi e dove le famiglie tutte possono incontrarsi ed i membri dell’International Women’s Coffee Alliance riunirsi.

Uno spazio di condivisione di idee e di progetti; di sogni che con il supporto di Caffè Vergnano e delle comunità locali, si trasformeranno presto in realtà positive e d’ispirazione per tutti.

Women in Coffee è il progetto di sostenibilità sociale di Caffè Vergnano (scoprilo qui) voluto e concepito da Carolina Vergnano – CEO dell’azienda – nel 2018 in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance, per sostenere piccole realtà di donne coltivatrici di caffè.

Da questo scenario di partenza, il concetto che guida Women in Coffee si è ampliato diventando un contenitore che accoglie e racchiude progetti di sostenibilità sociale al femminile, su scala globale.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *