Una colazione dolce-salata

La domenica è il momento più adatto per coccolare chi si ama con una colazione rilassante a letto: non ditemi che non l’avete mai fatto!

La colazione a letto è uno dei piccoli piaceri della vita e un modo molto dolce per iniziare la giornata. Con i bimbi la colazione a letto a casa mia è ormai praticamente impossibile, ma succede a volte che si fermino a dormire dai nonni e allora la domenica mattina diventa un momento solo nostro.

Non amando una colazione totalmente dolce, mi piace accompagnare al cappuccino – imprescindibile per iniziare bene ogni giornata – un gusto salato come i muffin alle zucchine, ricotta e pomodorini, per poi chiudere con un muesli accompagnato da yogurt greco e rafforzato da bacche di goiji, frutta secca e cannella. Essendo poi una colazione da consumare non sulla tavola, ma, appunto, a letto, è bene che il vassoio non sia troppo ingombro per dare modo di consumarla in modo comodo e senza paura di rovesciare qualcosa.

Anche l’occhio vuole la sua parte e quindi mi piace dedicare qualche attenzione particolare anche alla preparazione del vassoio utilizzato per portare la colazione. Un’idea è confezionare i muffin salati con della carta forno e legarli poi con dello spago: molto semplice, certo, ma la trovo anche una soluzione molto elegante, oltre che pratica. Mi piace poi servire il muesli nei barattoli di vetro che servono per le marmellate o le conserve. Il tocco in più? Una girandola realizzata in carta da pacco con l’aggiunta di un piccolo bottone, un progetto DIY veloce per personalizzare ancor di più la vostra colazione!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *