Up-Coffee: la APP che misura il tuo tasso di caffeina

Eccedi con il caffè, e senza rendertene conto, conti le pecorelle tutta la notte? Ecco la App che fa per te.

Eccedere nella dose quotidiana di caffeina è facile, perché il caffè è buono, corroborante, un modo per staccare e prendersi cura per un attimo di sé. E un espresso tira l’altro… Poi ci sono le bibite gassate, gli Energy drink e la dose di caffeina aumenta senza accorgersene.

Per tenere sottocontrollo il consumo di caffeina, arriva UpCoffee, la App per Iphone che monitora il livello nel nostro organismo, e ci consiglia quindi quando non berne ancora, e quando magari invece concedersene uno.

Si può dichiarare che cosa si sta bevendo (cioccolata, cappuccino…), in che quantità, i dati corporei e la App misura il livello di caffeina nell’organismo con degli algoritmi. Ma se si possiede il bracciale della ditta degli sviluppatori, la Jawbone, questa misurazione è basata sul ritmo cardiaco, la temperatura e altri parametri vitali.  La caffeina agisce differentemente sulle persone, e questa App aiuta a tenere d’occhio la propria personale soglia di corretto utilizzo, e a regolarsi così nel futuro.

Ad ogni bevuta sullo schermo del cellulare apparirà un’ampolla, il nostro corpo, piena di bolle in proporzione alla quantità di caffeina nel sangue. Superata la soglia di allarme la App ci avviserà di essere al livello Wired, consigliandoci di fermarci, mentre quando il livello sarà svanito e saremo pronti per la nanna ci segnalerà il livello Ready to sleep.

Basteranno 7 giorni di monitoraggio per stabilire la tua “personalità”, in 10 potrai stabilire quali caffè e quanto inficia il tuo sonno notturno. E se si ha problemi di sonno, perché non provare?

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *