Mondiali calcio al bar

I mondiali di calcio? Gli italiani amano guardare le partite al bar.

I mondiali di calcio sono cominciati e, appassionati e non, non si perdono una partita. Soprattutto quando a scendere in campo è l’Italia.

Forza Azzurri! E’ questa la frase che  dallo scorso 12 giugno aleggia nell’aria e che compare in tantissimi post sui vari social network.

Ma gli italiani dove amano guardare la partita? Navigando in rete si scopre  che il luogo prediletto è il bar, dove si può tifare, gioire o arrabbiarsi, in compagnia di amici e sconosciuti, sorseggiando un drink e sgranocchiando qualche prelibatezza.

Il bar, dunque, che è il posto dove la gente ama socializzare e scambiare quattro chiacchiere, diventa anche il luogo ideale per condividere la propria fede calcistica. Davanti ad un maxischermo con accanto amici, colleghi o parenti, si può discutere del gioco, gustando un cocktail, mangiando un panino o nel caso si dovessero fare le ore piccole, assaporando un ottimo caffè.

Tutti insieme, uomini e donne. Perché si sa, quando a giocare è la Nazionale anche le donne sfoderano il loro lato sportivo e si mescolano a mariti e fidanzati per tifare insieme con loro.

On-line c’è una vera mappa dei locali pronti ad ospitare i tifosi: da nord a sud la fede calcistica accomuna tutti. E guardare i mondiali di calcio al bar diventa un rito, una tradizione alla quale gli italiani non sanno proprio rinunciare.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *