Ci sono tante cose da custodire nel nostro cuore. Il cinguettio degli uccelli la domenica mattina. Una copertina di lana sulle spalle. L'odore del caffè che viene su come una musica leggera. Un letto ancora tiepido pronto ad accogliere una colazione a letto. L'odore di questo plumcake pronto a darci il buongiorno in una bellissima domenica di primavera.
Ingredienti 180 g di farina 3 uova 170 g di zucchero 150 g di burro fuso 4 cucchiai di cioccolato fondente a scaglie 2 cucchiai di
Caffè Vergnano 4 pesche sbucciate 1/2 bustina di lievito in polvere Scaldate il forno a 180°. Imburrate e infarinate uno stampo. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero. Quando il composto sarà diventato spumoso, aggiungete poco a poco la farina e il burro fuso. Unite le pesche sbucciate e tagliate a pezzetti, il cioccolato e il caffè. Incorporate delicatamente il lievito. Mescolate con cura. Versate l'impasto nello stampo e infornare. Fate cuocere per 50 minuti. Lasciate raffreddare e servite con gelato alla vaniglia.