Dolcetti spaventosi al caffè e carote ma addolciti da un frosting al cioccolato e formaggio, in vero stile USA. Per fare dolcetto o scherzetto!
Ingredienti per 12 cupcakes 150 g di farina OO 3 cucchiai di caffè solubile 70 g di zucchero semolato 1 pizzico di sale ½ bustina di lievito istantaneo in polvere 170 g di burro fuso 3 uova 70 g di carote lessate Per il frosting 100 g di cioccolato bianco 100 g di formaggio molle 30 g di zucchero a velo colorante arancione rdecori di zucchero
Preparazione In una ciotola mescola gli ingredienti solidi: aggiungi la farina, il caffè in polvere, lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale. Poi aggiungi le uova, il burro, le carote schiacciate con una forchetta e mescola. Puoi usare un mixer o una frusta elettrica. Disponi dei pirottini di carta nei buchi della teglia e versa l’impasto nei 12 fori di uno stampo da muffin – ogni dolcetto deve avere il diametro di circa 5 cm. Inforna i dolci in forno caldo a 200 ° per circa 25-30 minuti. Prima di sfornare i muffin infilza uno stuzzicadenti nella base, deve uscire ben asciutto. Dopo qualche minuto togli i muffin dalla teglia e lasciali raffreddare. Per decorarli devono essere a temperatura ambiente. Fai sciogliere a bagno maria il cioccolato in pentolino e mescola bene. Togli dal fuoco e lascia riposare qualche minuto, mescolando in modo che il cioccolato non si rapprenda, aggiungi il formaggio, due gocce di colorante arancione, lo zucchero e mescola bene. Metti il composto in una sac à poche e decora i cupcakes con il frosting e i personaggi spaventosi.