Mimi Thorisson e Caffè Vergnano presentano “Mimi Blend”, la nuova collezione di lattine a sostegno di Women in Coffee

“Mimi Blend”, una collezione di lattine di caffè in edizione limitata per sostenere Women in Coffee: è questa la nuova iniziativa di Caffè Vergnano svolta in collaborazione con la seguitissima food blogger francese Mimi Thorisson. Il progetto, che è stato presentato il 18 settembre a Milano dalla stessa Mimi, insieme a Carolina Vergnano, va a supportare la campagna di raccolta fondi a favore delle donne che lavorano nelle piantagioni di caffè.

Mimi Blend: la collezione di lattine dal design esclusivo per sostenere Women in Coffee

Lo scorso 18 settembre, la food blogger Mimi Thorisson – 316 mila fan su Instagram, un blog di successo e 2 libri di ricette all’attivo – è tornata a Milano per presentare il progetto sviluppato con Caffè Vergnano: la collezione di lattine di caffè “Mimi Blend”

L’evento si è svolto presso Raw&Co di Corso Magenta 10, il concept store creato dall’interior designer Paolo Badesco e dall’architetto Costantino Affuso, entrambi amici di Mimi; è stata l’occasione per presentare tre pattern esclusivi ispirati alla nuovissima collezione di abbigliamento disegnata dalla food blogger per il brand francese Mirae.

Collezione Mimi Blend

Le nuove lattine, in edizione limitata, vanno ad arricchire la Pink Collection, una collezione di prodotti esclusivi il cui acquisto permette di contribuire all’iniziativa Women in Coffee, ideata da Caffè Vergnano. L’obiettivo di questa raccolta fondi è raggiungere la cifra di 10mila dollari per acquistare una tostatrice e avviare una micro torrefazione gestita da una comunità di 20 donne nella Contea di Hondo Valle in Repubblica Dominicana.

La presentazione del progetto presso Raw&Co di Milano 

La giornata si è divisa in due momenti. La prima parte dell’evento ha avuto luogo in mattinata e si è svolta in cucina dove, fra brioches, meringhe, baci di dama e il profumo dei caffè preparati con Chemex e French Press, Mimi Thorisson ha spiegato ai giornalisti come si è sviluppata la collaborazione con Caffè Vergnano, com’è nata l’idea per la linea di abbigliamento per Mirae e come il tutto sia sfociato nella realizzazione dell’esclusiva collezione di lattine in edizione limitata. 

Collezione Mimi Blend

Nel pomeriggio, invece, l’incontro è proseguito da Raw&Co, in Corso Magenta 10. La vera protagonista dell’evento, che era a ingresso libero, è stata ovviamente lei, Mimi: tutti i partecipanti erano lì per conoscerla, scattare una foto con lei o farsi autografare il libro. 

“Sono felice di presentare da Raw&Co questo progetto benefico di Caffè Vergnano che arricchisce anche la mia collaborazione con Mirae – commenta Mimi Thorisson – È un privilegio che ho accolto con entusiasmo. Il mio caffè? Quello dal corpo deciso e dall’aroma rotondo ed elegante. Perfetto in ogni momento della giornata”

Women in Coffee: un’idea nata in occasione della Giornata Internazionale del Caffè 2018

Anche Carolina Vergnano ha espresso la sua soddisfazione: “Quello con Mimi è un progetto tutto al femminile che ci entusiasma molto. Sono felice che da un’amicizia come la nostra sia nata un’iniziativa concreta che ci permette di unire la passione per il caffè a un obiettivo di charity concreta – commenta – L’idea di Women in Coffee è nata con l’International Coffee Day del 2018, giornata internazionale del caffè che è stata interamente dedicata alle donne che lavorano nelle piantagioni. Ci è piaciuta subito l’idea di sostenere questa causa, Women in Coffee è il nostro sogno in rosa per il 2019. Per individuare il progetto da sostenere abbiamo lavorato insieme all’IWCA, International Women in Coffee Association, un’organizzazione non-profit nata nel gennaio 2011 da un gruppo di donne legate al mondo del caffè.”

Le lattine della collezione “Mimi Blend”, oltre ad essere in vendita negli e-shop di Caffè Vergnano in Italia, Francia, Germania e Usa, sono disponibili anche da Raw&Co a Milano.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *