Women in Coffee: successo per il primo evento del progetto

Gli eventi del progetto Women in Coffee di Caffè Vergnano hanno preso il via con una giornata all’insegna dei fiori e colori, durante la quale le protagoniste hanno realizzato dei magnifici bouquet con la partecipazione di Opi Illi, architetto e artigiana dei fiori.

Il progetto Women in Coffee di Caffè Vergnano

Women in Coffee è il progetto di beneficenza che Caffè Vergnano ha deciso di lanciare durante il 2019. L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere l’avvio di una micro torrefazione gestita da una comunità di 20 donne nella Contea di Hondo Valle, in Repubblica Dominicana. In questo Paese, infatti, il 35% dei piccoli produttori di caffè è costituito da donne, che non hanno però aiuti economici per la loro attività.
Per sostenere l’Associazione dominicana delle donne del caffè (ADOMUCA), Caffè Vergnano ha in programma, nel corso dell’anno, una serie di eventi e ha inoltre presentato una collezione di prodotti – la Pink Capsule Collection – acquistabile sul sito.

pink capsule collection
pink capsule collection

Women in coffee: all’Accademia Vergnano l’evento con Opi Illi

All’Accademia Vergnano, centro di formazione d’eccellenza, che ospita anche gli eventi aperti al pubblico, una serata speciale ha inaugurato la stagione di Women in Coffee di Caffè Vergnano. In un tripudio di fiori, nastri di seta e sorrisi, ha preso il via il progetto di beneficenza dedicato alle donne dominicane.

Con i magnifici fiori di Opi Illi, le partecipanti di tutte le età hanno composto il proprio bouquet seguendo i loro gusti e le loro inclinazioni. Ne sono usciti venti mazzi splendidi, venti caratteri, venti modi diversi di interpretare la realtà e unirsi in un unico grande progetto benefico, perché il nostro sorriso possa unirsi a quello di Celene, Luz Maria Ramirez e le altre donne che abbiamo deciso di sostenere, con il pensiero che il nostro bouquet sia potuto arrivare in Repubblica Dominicana.

women in coffee evento
women in coffee evento

Opi Illi, “archigiana” dei fiori

Opi Illi ha contribuito a rendere speciale la serata del primo evento di Women in Coffee. Metà architetto e metà artigiana, si definisce “archigiana” dei fiori e ha scelto per la serata quelli più belli e primaverili: peonie ancora da schiudersi, tulipani ricurvi, eucalipti profumati e garofani eleganti, passati di mano in mano per creare dei mazzi che, fortemente diversi, si sono rivelati specchio della personalità di chi ne ha intrecciato gli steli.

La carta da pacco a contenerli e proteggerli e i nastri di Allegoria, azienda di Como produttrice di strisce di seta impalpabili dai colori dell’arcobaleno, a renderli preziosi.

Un workshop di cucina per Women in Coffee

Dopo il successo dell’evento iniziale, vi aspettiamo il 19 maggio per il workshop di cucina con le ragazze di Pancetta Bistrot, Laura e Sara, con cui ci immergeremo in un mondo culinario e inaspettato per imparare a cucinare i gyoza, tipici ravioli giapponesi.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *