Un caffè da Eataly in Collina a Chieri

“Autunno. Guardando queste foto sembra passata un’eternità, e invece l’autunno quest’anno a Torino ha fatto il suo ingresso con i piedi felpati, perchè fino a qualche settimana fa, era ancora possibile uscire vestiti così senza congelare. Ora, però, sembra aver recuperato del tutto, in quanto il freddo pungente è ormai arrivato e con esso anche il maltempo.

Ai primi di ottobre, un sabato pomeriggio ho deciso di fare una gita a Chieri, cittadina situata nel tratto d’unione tra Torino e il Monferrato, dove sono presenti ben due Coffee Shop 1882 Vergnano.

In particolare, mi sono recata per una pausa caffè in quello sito in Via Vittorio Emanuele II, 32 ossia il primo Coffee Shop in assoluto, nato nel 2001 negli stessi locali in cui la famiglia Vergnano ha iniziato la sua attività di torrefazione. Oggi rinnovato e ancora più accogliente, conserva ancora la tostatrice, per offrire caffè sempre fresco e ricco di aroma e da pochissimo ha un nuovo coinquilino: Eataly. Il locale presenta un bellissimo giardinetto interno con al centro uno splendido ulivo, dove vi consiglio di assaporarvi un buon caffè appena il tempo ve lo concederà, poichè merita davvero.

Per l’occasione ho optato per un outfit sui toni del nero e del rosa cipria, il tutto rigorosamente low cost! Ai piedi ho indossato dei particolari stivaletti modello cut-out che tanto si usano ultimamente, caratterizzati da un suola spessa in gomma e una fessura che lascia intravedere la caviglia, acquistati a fine estate nella mia amata Alassio. La gonnellina, invece, di leggero chiffon a pieghe e taglio irregolare è di Modo Milano, abbinata ad una t shirt basica e ad una giacchettina nera acquistata al mercato della Crocetta. Completano il look i miei amati orecchini double in perla ispirati al modello creato da Dior.

Che dire, spero di tornare presto a Chieri per fare un giretto anche nei suoi splendidi negozietti e perchè no, concedermi un’altra pausa caffè in questo splendido Coffee Shop!”

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *