La redazione e le blogger

elena1

ELENA CIVALLERI

Mamma, moglie e blogger per caso.

Dopo una laurea in Lettere comincio a studiare e a lavorare per diventare giornalista. Amo scrivere e leggere, le parole per me hanno sempre un peso fondamentale. Mi piace curiosare tra i pensieri della gente e ancora oggi, superati i 30 anni, scrivo su un diario.

TEA’S KITCHENtea (2)

www.teaskitchenblog.blogspot.com

Credo che la cosa che meglio mi riesce e che più mi piace fare è cucinare e ovviamente mangiare. Sono cresciuta in una famiglia di veri amanti della cucina e buongustai. Ho dei ricordi bellissimi legati al cibo e ancora oggi vivo la mia vita attorno ad un tavolo di pasta fatta in casa e verdura appena raccolta. I momenti più felici della mia giornata sono quando ho le mani sporche di farina, di terra e quando torno a casa da lavoro e mi concedo all’abbraccio di mio marito.

FICO E UVA

www.ficoeuva.com

profilo

Mamma e papà equilibristi fra due bimbe, casa e lavoro, food addicted e curiosi per natura, amiamo cucinare, scrivere, fotografare, sognare e viaggiare.

Ci piace definire il nostro blog come la finestra sulla nostra cucina dove racconti, ricette e profumi si amalgamano fra loro e si fondono con la nostra famiglia.

 

fotoLAura ok

LAURA COMOLLI

www.pursesandi.net

Laura Comolli, 26 anni, una laurea in giurisprudenza e una grande passione per i viaggi, la moda e la fotografia. Da 4 anni sono blogger full time per Purses&I, uno dei blog di moda e lifestyle più seguiti in Italia.

NOEMI CUFFIA

www.eccomimi.blogspot.it

FOTONOEMIokSono nata a Torino l’8/8/1980. Laureata in lettere, scrivo da sempre e ho pubblicato alcuni racconti su riviste letterarie cartacee, prima di approdare in rete. Dal 2008 seguo il mio bookblog Tazzina-di-caffè, dove unisco le mie passioni: romanzi e caffeina. Nel maggio del 2013 ho pubblicato il mio primo libro, Il metodo della bomba atomica, con la casa editrice LiberAria e ora sono all’opera per il secondo. Nel tempo libero, corro in mezzo alla natura nei parchi della miacittà e… leggo romanzi bevendo moltissimi caffè.

virginiaok

VIRGINIA DI GIORGIO 

www.poesiasilenziosa.blogspot.it

Ironica, curiosa, distratta, vivo con le cuffie alle orecchie, l’ansia e il sorriso sulle labbra. 28 anni, siciliana verace e fiorentina d’adozione. Sognatrice accanita, laureata in storia dell’arte medievale, disegno da sempre. Inseparabile dalla mia nuova creazione, Virgola, che è più di un disegno: è un progetto, e anche un po’ un sogno. Il mio sogno: rendere leggera la quotidianità, regalare un sorriso a qualcuno, dare vita agli oggetti del quotidiano immaginando per loro una nuova, effimera, vita.. Dura solo un momento, ma colorano una pagina bianca, rendono vivaci le linee nere che la penna traccia tirando fuori la piccola Virgola. Per i più curiosi: disegno sempre tutto a mano.

 

 

FOTOANNA MARIA SIMONINI

 www.thekitchentimes.it

Originaria di Modena e trapiantata a Milano, combattuta sulla scelta tra un tortellino e un risotto, dopo anni di marketing internazionale mi occupo di Web e social media management in maniera professionale. Adoro scrivere e fotografare per raccontare assaggi, incontri e vita mondana, che mi piace condividere in tempo reale via Twitter e Instagram. Sul mio blog trovate anche tante interviste legate al mondo dell’enogastronomia.

mara_caumoMARA CAUMO

http://home-shabby-home.blogspot.it/

Mi chiamo Mara e sono una mamma che lavora: mi occupo di comunicazione 2.0 e di social media e da sempre sono appassionata di interior design e craft. Amo lo stile nordico, lo shabby declinato in bianco e che si coniuga con il recupero di pezzi dal sapore brocante e industrial. Mi piace la creatività e il DIY per rendere più accogliente la casa e sono una divoratrice di libri dal momento in cui, a 6 anni, ho scoperto la lettura. Ho tante passioni e tanti sogni, ma soprattutto sono un’ottimista e amo la vita.

fotoARIANNA CHIELI

www.fashionblabla.it

Giornalista prestata al web. Blogger su @fashionblabla. Founder di #FashionCamp. Bionda dentro e fuori. Coltiva piante in vaso e costanti desideri di fuga. Calza tacchi spericolati ma resta una donna in scarpe da ginnastica

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *