Il caffè è donna?

Il caffè è uomo o donna? Forte, deciso, dolce, doppio… questi aggettivi possono di certo richiamare il carattere delle donne. Come? Vediamo un po’.

Forte: le donne sanno essere vere e proprie colonne portanti per la famiglia o sul lavoro. Deciso: se una donna si mette in testa di raggiungere un obiettivo, vi sfido a farle cambiare idea. Dolce: delicate, tenere e un po’ buffe, le donne sanno essere portare delicatezza quando serve. Doppio: per una donna, un caffè in compagnia è il massimo.

Ci sono donne che ogni mattina preparano caffè e colazione per sé e per la famiglia e donne che invece preferiscono una buona tazzina e un giornale, senza troppo impegno.

Alcune amano andare al bar con i colleghi e prendere un secondo caffè subito, prima di partire, altre invece più tardi per spezzare la mattina, rigorosamente in compagnia della collega del cuore. Quante chiacchiere, pettegolezzi e confessioni si possono fare davanti a una tazzina o a un bicchierino di plastica? Solo le donne possono saperlo.

Per un appuntamento veloce, il caffè è di certo una buona scusa, ma volete mettere con una pausa con le amiche durante una sessione di shopping sfrenato, magari accompagnato da un pasticcino che spazza via i sensi di colpa?

Quante volte alle donne capita di essere invitate a prendere un caffè al primo appuntamento e subito dopo ne organizzano uno con le amiche per raccontare tutto?

4412L’8 marzo si avvicina e con esso la celebrazione di donne che hanno mostrato i propri lati forti e decisi, ma che di certo avevano anche dolcezza e capacità di fare gruppo. Per festeggiarle, cari mariti, amici e colleghi, per una volta organizzate voi la colazione, portate loro un caffè alla scrivania o semplicemente invitatele al bar.

Guardate il segno rosso del loro rossetto sulla tazzina e ricordate, almeno per un giorno, quanto hanno fatto per voi le vostre donne e quanti baci vi hanno dato.

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *