Dimmi che caffè bevi, ti dirò chi sei

Espresso, doppio o macchiato? Il caffè non è solo questione di gusti, ma di carattere. Lo dice uno studio americano, rivelatorio della propria personalità.

 

Lo studio dello psicologo clinico Dott. Ramani Durvasula ha esaminato mille bevitori di caffè per capire come le loro abitudini, il carattere e la loro personalità fosse inequivocabilmente legata al tipo di caffè ordinato al bar. La relazione esiste e i punti in comune fra i coffelovers del medesimo tipo di caffeina, ricorrenti.
Lo studio è americano, i caffè esaminati parte della loro tradizione più che della nostra, ma il test valido anche nel nostro paese.

 

Che caffè bevi? Ti diremo chi sei…

 

Caffè nero, americano
Sei una persona lineare, che tende a semplificare e ad organizzare in modo logico le cose. Ami il minimalismo e l’ordine piuttosto che la sovrabbondanza di elementi, ma questo ti porta anche ad una resistenza  al cambiamento e all’ignoto. Calma ma al tempo stesso un po’ lunatica e umorale.

 

Espresso
Sai quello che vuoi e miri al risultato. Sei un lavoratore instancabile e serio, ma al tempo stesso un po’ instabile nell’umore.

 

Latte (macchiato)
Nevrotico e indeciso, insicuro al momento di dover prendere decisioni importanti. Sei una persona che ha bisogno di approvazione e che cerca in ogni modo di piacere agli altri.

 

Cappuccino
Onesto, creativo e molto motivato. Se bevi cappuccino sei una persona positiva che ama circondarsi di amici e tesse relazioni molto forti, ma che tende anche a stufarsi con persone poco brillanti. Un po’ ossessivo e tendente alla mania di controllo.

 

Caffè istantaneo
Rilassato, ottimista e capace di mostrare gratitudine e le proprie emozioni.  Non ami farti sovraccaricare di responsabilità e questioni inutili, ti scivolano addosso.

 

Latte di soia
Nel cappuccino o nel caffè macchiato, indica una persona molto attenta a se stessa, alle proprie esigenze, ai piccoli dettagli. Un po’ troppo egocentrica, forse .

 

Frappuccino
Provi tutto, almeno una volta, e tendi ad indulgere in abitudini poco salutari ma appaganti, soprattutto a tavola. Non hai paura di nulla, avventuroso e coraggioso sei il perfetto trend-setter.

 

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *