Caffè “dietetico” con il burro

L’ultimo trend arriva dall’America e si chiama Bulletproof Coffe. Promette una nuova sferzata di energia – e un effetto dimagrante.

Sembra un controsenso, oltre che una ricetta poco appetitosa, eppure negli Stati Uniti si comincia a parlare di caffè al burro, fatto ovviamente solo con caffè pregiato e solo con burro di vacche al pascolo.
Lo ha inventato Dave Asprey, creatore del metodo per dimagrire e restare in forma Bulletproof ® , marchio registrato (letteralmente “a prova di proiettile”) che spopola fra i maschi americani e che ha al centro del suo percorso l’uso del Bulletproof Coffee, bevanda composta da questi due ingredienti.
Ho scoperto il potere del burro a 3000 metri di altezza vicino sul monte Kailash in Tibet, a -10 gradi. Arrivai in un rifugio stremato dalle intemperie e sono letteralmente ringiovanito grazie ad una tazza di tè cremoso al burro di yak. Dentro di me ho pensato “Perché?” e  dopo un paio di anni di ricerche ho partorito questa ricetta, che è oggi utilizzata da grandi artisti prima di salire sul palco, atleti campioni del mondo e top manager perché ha un enorme impatto sulle funzioni cognitive” spiega Asprey sul suo sito.

La ricetta prevede un caffè a basso contenuto di tossine, frullato con burro di malga insieme ad un estratto di olio di cocco. Grasso sì, ma con tutti i vantaggi del salutare grasso del latte senza contenuto di caseina . Il risultato, promette, è delizioso e mantiene alto il livello di energia per 6 ore – ed è perfetto quindi per la colazione. “Provatelo almeno una volta, con almeno 2 cucchiai di burro, e senza mangiare nient’altro per colazione. Vivrete una delle migliori mattine della vostra vita, con infinita energia e concentrazione. È incredibile”.
Curiosi? Per provare la ricetta basta seguire il video

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *