È Natale, esprimi un desiderio…

In cima alla lista c’è sempre lui: lo smartphone. Ma in tempo di crisi c’è chi sogna di trovare sotto l’albero lavoro e denaro. E i più romantici sperano nell’amore e nell’amicizia…

Il countdown è partito: Natale è ormai alle porte e per tutti è cominciata la caccia ai regali. I bambini hanno già spedito le loro letterine a Babbo Natale e aspettano con trepidante attesa che pacchetti e pacchettini facciano la loro magica comparsa sotto l’albero. In cima alla lista dei desideri di molti (adolescenti e non), anche quest’anno, c’è la tecnologia. Smartphone, computer, Playstation, televisori ultima generazione…accendono i sogni di tantissimi.

natale2 slideshow

Ma ci sono anche quei regali che non si possono scartare. O meglio, sono regali che tutti desiderano, e che vanno aperti e conquistati giorno dopo giorno. O che semplicemente vanno riconosciuti come tali. E Natale è l’occasione giusta per augurare alle persone care di riceverli e di poterli conservare. Ma quali sono questi regali tanto ambiti?
Domenica, passeggiando in centro tra vetrine addobbate a festa e tanta gente alla ricerca del dono perfetto, mi sono improvvisata intervistatrice e ho chiesto alle persone quale regalo avrebbero voluto trovare sotto l’albero.

Ho chiesto loro “Esprimi un desiderio” e tra le tante risposte la più gettonata è stata sicuramente la Salute. Banale, ma sicuramente un dono per il quale dire grazie tutti i giorni. Poi vengono il Lavoro e il Denaro. Per niente scontati in un momento di così grande crisi. Ma c’è anche chi sogna la libertà (di scelta, di partire, di realizzare un sogno…).

I più romantici hanno risposto Amore, Amicizia e Famiglia. C’è chi vorrebbe trovare un fidanzato sotto l’albero con il quale costruire una famiglia e chi, invece, un amico con il quale condividere progetti e speranze.

E io? Che cosa mi auguro di trovare sotto l’albero? La risposta l’ho trovata entrando…in un supermercato. Camminando tra gli scaffali alla ricerca del caffè ho visto le Lattine “I Desideri” di Vergnano e ho lasciato fare il caso. Ho allungato la mano…e ho pescato la Felicità. Che per me fa rima con serenità, tranquillità. Ma anche con nuovi inizi. Nuovi amori e nuovi traguardi.

LATTINA

E voi che cosa vorreste trovare sotto l’albero? Esprimete un desiderio e rendeteci partecipi!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *