Irish Coffee

La scorsa domenica abbiamo deciso di passare in casa l’intera giornata.  Cosa non molto comune per noi, sempre in movimento perpetuo e mai fermi.
Fermarsi un giorno ci sembra sempre strano ma quando decidiamo di farlo ci rendiamo conto di quanto sia bello ritagliarsi del tempo per coltivare il “non aver nulla di programmato”.  Per altro le temperature esterne hanno avuto un crollo negli ultimi giorni, l’autunno va a braccetto con l’inverno più che con l’estate alle spalle, ed il tepore delle mura di casa fa davvero piacere e riempie il cuore.


Complice quindi il clima, il pomeriggio di relax dopo tanto tempo, con la maglia di lana addosso, abbiamo passato la giornata fra libri e fornelli, sfogliando giornali che ci stavano aspettando da un bel po’ sullo scaffale.

Ispirati da tutte queste coccole domenicali abbiamo deciso di dedicarci anche un piccolo peccato di gola preparandoci un Irish Coffee.

Il passo dal sognare un viaggio in Irlanda ad occhi aperti è stato breve.

Sarebbe bellissimo poterlo pianificare presto: cartina e guida alla mano, fondendo i ricordi di un viaggio di qualche anno fa mescolato con la gioia nello sguardo delle bambine, in una terra che sicuramente le saprebbe conquistare con il suo verde e la sua natura meravigliosa

Irish coffee

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

2 tazzine di caffè di moka
un cucchiaino di zucchero di canna
una tazzina di whisky Irlandese
panna montata

scaglie di cioccolato amaro

Preparazione

·         Preparate una moka da due con caffè miscela arabica Vergnano.

·         Versatelo in un contenitore, aggiungete il cucchiaino di zucchero di canna e mescolate bene fino a che lo zucchero non sia completamente sciolto.

·         Montate la panna ben fredda con le fruste

·         Riempite i bicchierini di caffè per 3|4

·         Aggiungete la panna (senza mescolarla al caffè)

·         Per un tocco goloso aggiungete sopra la panna alcune scaglie di cioccolato amaro.

Condividi l'articolo

Un commento su “Irish Coffee”

  • Silvano Bortolotti says:

    e la tazzina di whisky irlandese quando la aggiungo ? o lo devo gustare il whisky a parte ? Con un sorriso… cordiali saluti.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *