International Coffee Day: Caffè Vergnano porte aperte

Caffè Vergnano e SCA assieme al COFFEE BOOM: l’evento più esplosivo per gli amanti del caffè in Italia

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, Caffè Vergnano e Sca Italy riuniscono la propria community per dar vita ad un evento congiunto che ha come obiettivo quello di far conoscere il rito pregiato e la cultura del caffè in un tour che parte dalle sue origini.


Venerdì 1 ottobre infatti, le porte di Caffè Vergnano si apriranno per accogliere il grande pubblico e la stampa che, guidati da esperti, intraprenderanno un viaggio che inizia dal caffè crudo e arriva alla tazzina: le origini del caffè, le differenze tra Arabica e Robusta, i metodi di lavorazione, la tostatura artigianale origine per origine – insomma l’espresso perfetto!

Con l’aiuto del trainer dell’Accademia Vergnano scopriremo assieme il mestiere del barista e i segreti per preparare e riconoscere un espresso a regola d’arte.

Sarà una giornata all’insegna della tradizione ma anche dell’innovazione, della cultura centenaria di Caffè Vergnano ma anche di quel suo savoir faire tutto italiano che si arricchisce di generazione in generazione grazie a contaminazioni e sinergie che arrivano da lontano e parlano di contemporaneità.

L’evento si svolgerà in azienda a Santena (Torino) dalle 10 alle 1230 circa.

Per iscriversi mandare una mail a marketing@caffevergnano.com entro il 30 settembre (fino ad esaurimento posti disponibili)

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *