Il nostro viaggio – Viviamo insieme una nuova estate

Prosegue il nostro viaggio attraverso stagioni e stati d’animo. E’ arrivata l’estate e dopo un tour in giro per l’Italia a bordo del nostro Bulli rosa, trasformato in caffetteria itinerante per fare conoscere il nostro progetto di sostenibilità sociale (scopri di più qui), ci fermiamo sulle rive del mare ligure, precisamente a Finale.

A raccontarci la sua estate, tra ricordi, profumi e ricette che hanno il sapore di un passato tra gli affetti famigliari, è Adele (@adellinaa), capace di trasformare i suoi scatti in vera poesia.

Il suo è un viaggio tra luoghi vissuti, oggi, con lo stesso incanto di quando era piccola. Vicoli, negozi, scorci vista mare. Dettagli che alleggeriscono, piccoli istanti capaci di riportare alla memoria momenti felici. Come il profumo di caffè che si sprigiona dalla moka messa sul fuoco la mattina presto dalla nonna. O quella torta preparata con amore per la colazione “tutti insieme”.

In questa estate dove si respira una nuova libertà, dove il futuro si fa più sereno, sembra radicarsi ancora di più in noi la voglia di riportare a galla gusti, gesti e attimi che vengono da lontano. Per ritornare a meravigliarsi. Per tornare a stupirsi, proprio come si faceva una volta, con gli occhi di un bambino.

Segui il racconto sul nostro profilo Instagram!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *