Il nostro quotidiano sostenibile

Pubblichiamo questo editoriale in un momento in cui il mondo intorno a noi muove nuovi passi verso scenari incerti.

Lo ammettiamo, come molti, abbiamo sperato (e lo facciamo ancora) che la ripresa sia davvero tale e che quella normalità che solitamente ci sembra sempre uguale, torni presto nelle nostre vite.

In questi mesi, abbiamo scelto di andare avanti, di proseguire con i nostri progetti (che sono anche la nostra passione e il nostro carburante!) in un equilibrio non sempre semplice da presente e futuro.

Il mese di Novembre per noi è il mese della sostenibilità, è il mese in cui vogliamo raccontare cosa significa per noi tutelare l’ambiente e il mondo di cui facciamo parte.

E, se ci pensate bene, è un tema molto più vicino a quello che stiamo vivendo. Perchè essere sostenibili significa adottare dei comportamenti che ci permettono di preservare quello che abbiamo, di rendere una condizione durabile nel tempo. A voler essere un po’ romantici e andando un po’ fuori dalla definizione del vocabolario, potrebbe essere anche proteggere quello che amiamo.

Per questo ribadiamo per noi l’importanza di compiere scelte sostenibili, ogni giorno, in quello che abbiamo definito il nostro quotidiano sostenibile. In ogni momento della nostra vita possiamo compiere gesti rispettosi dell’ambiente e delle persone, possiamo prendere piccole decisioni che fanno la differenza, possiamo adottare comportamenti che se moltiplicati possono avere un impatto inaspettato.

In Caffè Vergnano pensiamo che il nostro legame sostenibile con i consumatori sia proprio questo: essere sostenibile nel quotidiano, con tanti gesti concreti che diventano parte di un rito e di una routine. Proprio come prendere un caffè.

Vogliamo essere un esempio, ma vogliamo anche essere parte di una comunità che condivide i nostri pensieri. E proprio per questo, ci abbiamo letteralmente messo la faccia. Come? In un mini video sulla nostra IG Tv dove abbiamo chiesto alle persone che lavorano in Caffè Vergnano di raccontare il loro #quotidianosostenibile, le scelte che compiono ogni giorno pensando all’ambiente.

Ne sono venuti fuori spunti interessanti e molto divertenti che ci hanno riscaldato il cuore e che speriamo possano in un momento di certo non facile, strapparvi il sorriso e farvi sentire parte di una famiglia.

Quella dei coffee lovers!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *