Il futuro del caffè: le miscele personalizzate

In futuro fare colazione subito dopo il suono della sveglia o fare una pausa al bar con gli amici sarà molto più piacevole di quanto non lo sia già. Il merito è tutto dell’unione tra tradizione e tecnologia, grazie alla quale si potranno creare miscele personalizzate. In questo modo ognuno di noi potrà ritrovare in ogni tazzina il proprio caffè ideale, da gustare ogni volta che vorrà.

Parola d’ordine: personalizzazione

Oggi per rendere speciale e sentire tuo il momento del caffè puoi usare il tin configurator di Caffè Vergnano: il servizio che ti permette di creare la tua lattina personalizzata. Rendere unica la confezione è semplice come bere una tazzina di caffè: ti basta scegliere una delle miscele e poi selezionare la grafica che preferisci. E se potessi personalizzare anche la miscela, creandone una che rifletta perfettamente il tuo gusto? Presto questo desiderio potrà diventare realtà. In futuro, la personalizzazione del caffè sarà totale. Ciascuno di noi potrà ordinare al bancone del bar, o trovare in dispensa, la propria miscela ideale e godere di ogni sfumatura del gusto del caffè.

Le miscele personalizzate: intensità e gusto su misura

Ogni tazzina di caffè è diversa da tutte le altre e racchiude un concentrato unico di aroma e gusto. C’è chi ama la delicatezza della varietà arabica  e chi invece non rinuncerebbe mai all’intensità e alla carica proprie della varietà robusta. Ma c’è anche chi ha bisogno di una dose maggiore di caffeina per iniziare la giornata con il piede giusto e poi vuole godersi un caffè più aromatico durante il giorno. Le possibilità sono infinite, così come sono infinite le possibili combinazioni tra i caffè di provenienza e di varietà diverse. Riuscire a ottenere miscele personalizzate significa poter dosare a piacimento le varietà preferite, per ottenere un caffè su misura, quello che si adatta meglio di ogni altro al proprio gusto, alle proprie abitudini e al momento della giornata. Un mix unico di caffè sudamericani, africani o asiatici, scelti con cura e miscelati per un risultato stupefacente.

Il caffè perfetto esiste!

Ognuno ha una propria idea di come dovrebbe essere il caffè perfetto. Siamo sicuri che sarà capitato più di una volta anche a te di discuterne al bancone del bar, a tavola o in ufficio durante la pausa con i colleghi. Trovare un caffè che metta d’accordo tutti è difficile, ma non impossibile. Per fortuna, la ricerca continua e il progresso tecnologico ci aiuteranno a rendere sempre più concreta questa idea, qualunque essa sia. Attraverso l’analisi delle qualità organolettiche delle produzioni di caffè scegliere la miscela perfetta non sarà solo possibile, ma anche semplice. Preparati a farti avvolgere dall’aroma dei chicchi appena macinati e a farti scuotere dall’energia di una tazzina di caffè fumante, un caffè alla temperatura perfetta e con l’intensità ideale: il tuo caffè.

Siamo sicuri che il futuro del caffè passi dalla possibilità di personalizzare le miscele. Non farti trovare impreparato: hai già iniziato a pensare come dovrà essere il tuo caffè ideale?

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *